Lo strano caso degli Springboks di Munster, ustionati

Damian de Allende e RG Snyman hanno rischiato grosso dopo un bizzarro incidente con un braciere

sudafrica rg snyman rugby world cup 2019

RG Snyman e Damian de Allende hanno sostenuto lesioni da ustione – ph. Sebastiano Pessina

Damian de Allende e RG Snyman se la sono vista brutta in uno strano incidente che ha coinvolto i due Springboks di Munster, l’altro sudafricano CJ Stander, l’estremo della squadra Mike Haley e un braciere.

Le circostanze dell’incidente non sono chiare, anche se pare che l’incidente sia dovuto alla malaugurata idea di uno dei presenti di gettare benzina sul fuoco, in senso stretto e non figurato.

“Eravamo seduti intorno al fuoco e uno dei ragazzi ha buttato un po’ di benzina sulla brace da una latta, c’è stato un ritorno di fiamma e, mentre cercava di poggiarla, è esplosa” ha raccontato de Allende a Supersport.

Se Stander e Haley se la sono cavata con poco e dovrebbero essere regolarmente al loro posto contro le Zebre nel weekend, de Allende e Snyman hanno subito conseguenze leggermente più serie, con ustioni alle mani, alle gambe e al volto.

I due dovranno vedere degli specialisti per trattare le lesioni causate dall’accaduto.

“Siamo molto sollevati che i ragazzi stiano comunque bene – ha detto Johann van Graan, l’head coach del Munster – I giocatori hanno ricevuto le appropriate cure e Damian e RG incontreranno uno specialista questa settimana per avere più chiari i prossimi passi nel loro processo di recupero.”

I due, entrambi convocati da Jacques Nienaber fra gli Springboks che affronteranno i Lions alla fine di luglio, non prenderanno parte alla trasferta a Parma della franchigia irlandese, ma dovrebbero comunque riuscire a congiungersi alla squadra nazionale, anche se non è chiaro quanto dovranno rimanere fermi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso