Lo strano caso degli Springboks di Munster, ustionati

Damian de Allende e RG Snyman hanno rischiato grosso dopo un bizzarro incidente con un braciere

sudafrica rg snyman rugby world cup 2019

RG Snyman e Damian de Allende hanno sostenuto lesioni da ustione – ph. Sebastiano Pessina

Damian de Allende e RG Snyman se la sono vista brutta in uno strano incidente che ha coinvolto i due Springboks di Munster, l’altro sudafricano CJ Stander, l’estremo della squadra Mike Haley e un braciere.

Le circostanze dell’incidente non sono chiare, anche se pare che l’incidente sia dovuto alla malaugurata idea di uno dei presenti di gettare benzina sul fuoco, in senso stretto e non figurato.

“Eravamo seduti intorno al fuoco e uno dei ragazzi ha buttato un po’ di benzina sulla brace da una latta, c’è stato un ritorno di fiamma e, mentre cercava di poggiarla, è esplosa” ha raccontato de Allende a Supersport.

Se Stander e Haley se la sono cavata con poco e dovrebbero essere regolarmente al loro posto contro le Zebre nel weekend, de Allende e Snyman hanno subito conseguenze leggermente più serie, con ustioni alle mani, alle gambe e al volto.

I due dovranno vedere degli specialisti per trattare le lesioni causate dall’accaduto.

“Siamo molto sollevati che i ragazzi stiano comunque bene – ha detto Johann van Graan, l’head coach del Munster – I giocatori hanno ricevuto le appropriate cure e Damian e RG incontreranno uno specialista questa settimana per avere più chiari i prossimi passi nel loro processo di recupero.”

I due, entrambi convocati da Jacques Nienaber fra gli Springboks che affronteranno i Lions alla fine di luglio, non prenderanno parte alla trasferta a Parma della franchigia irlandese, ma dovrebbero comunque riuscire a congiungersi alla squadra nazionale, anche se non è chiaro quanto dovranno rimanere fermi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, John Dobson: “Benetton grande squadra, rappresenterà una sfida più fisica rispetto a Connacht”

L'allenatore degli Stormers mette in guardia la sua squadra a pochi giorni dal big match con i trevigiani

21 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: che salto del Benetton a 3 giornate dalla fine. I risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Classifica ancora apertissima, ma qualche squadra comincia ad uscire di scena mentre i biancoverdi avanzano

20 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: Benetton corsaro a Johannesburg, Lions battuti 31 a 42

I biancoverdi iniziano alla grande il tour sudafricano, conquistando anche il punto di bonus al termine di 80 minuti giocati con molta concretezza