Andrea Piardi sarà assistente in due test, Gianluca Gnecchi arbitro al Sei Nazioni under 20, Maria Giovanna Pacifico alle Challenger Series

Andrea Piardi è fra gli arbitri italiani designati per la finestra internazionale – ph. Ettore Griffoni
Se l’Italia del rugby non giocherà alcun test match durante la finestra estiva prevista per il prossimo luglio, saranno tre gli arbitri italiani con incarichi internazionali.
Andrea Piardi è stato designato come assistente in due test estivi: il primo quello che si svolgerà tra Irlanda e Giappone all’Aviva Stadium di Dublino il prossimo 3 luglio, e il secondo immediatamente il giorno seguente a Twickenham, dove l’Inghilterra affronterà gli Stati Uniti.
Gianluca Gnecchi, che quest’anno ha esordito in Pro14 e ha arbitrato, fra le altre l’ultimo derby fra Zebre e Benetton, rinnova la sua presenza dopo lo scorso anno all’edizione annuale del Sei Nazioni under 20, in partenza a Cardiff il prossimo 19 giugno.
Sarà inoltre fra gli arbitri delle prossime World Rugby Sevens Series, che partiranno a settembre dopo le Olimpiadi e torneranno dopo più di un anno di assenza dovuto alla situazione sanitaria globale.
Maria Giovanna Pacifico arbitrerà nelle World Rugby Challenger Series, la seconda divisione del circuito internazionale del rugby a sette.
Infine, a questo terzetto si aggiunge Gabriele Pezzano, citing commissioner che sarà impegnato nella già citata Inghilterra – USA del 4 luglio a Twickenham, e in Georgia – Scozia del 17 luglio a Batumi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.