Accordo per la trasmissione in Italia del Torneo, che tornerà alla TV a pagamento dopo 8 anni
Dal 2022 il Sei Nazioni tornerà su Sky.
Scaduto l’accordo fra il Torneo e Discovery con l’edizione 2021, la sfida fra l’Italia del rugby e le cinque grandi d’Europa tornerà alla TV satellitare dopo 8 anni.
Sky Sport aveva detenuto i diritti della competizione dal 2010 al 2014, in una parentesi fra la stagione di La7 e quella di DMAX, e tornerà dal prossimo anno grazie all’accordo raggiunto dal board del Sei Nazioni e dall’emittente italiana.
Per quanto risulta a OnRugby manca solo l’annuncio formale per rendere la notizia ufficiale, cosa che dovrebbe avvenire entro la tarda mattinata di domani.
Secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, Sky offrirebbe al Torneo una copertura corposa e approfondita, trasmettendo tutte le categorie (maschile, femminile e under 20) con tanto di programmazione pre-partita e post-partita. oltre a contenuti di approfondimento.
Il Sei Nazioni maschile 2022 inizierà il prossimo 5 febbraio con le sfide tra Irlanda e Galles e fra Scozia e Inghilterra, mentre l’Italia debutterà il giorno successivo in Francia.
Nel pacchetto di vendita dei diritti potrebbero rientrare anche i prossimi test match autunnali degli Azzurri, destinati a tornare in campo a novembre con sfide a All Blacks, Argentina e Uruguay.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.