Il Sei Nazioni torna su Sky

Accordo per la trasmissione in Italia del Torneo, che tornerà alla TV a pagamento dopo 8 anni

I convocati dell'Italia per il Sei Nazioni 2021

Sei Nazioni 2022 su Sky – ph. Sebastiano Pessina

Dal 2022 il Sei Nazioni tornerà su Sky.

Scaduto l’accordo fra il Torneo e Discovery con l’edizione 2021, la sfida fra l’Italia del rugby e le cinque grandi d’Europa tornerà alla TV satellitare dopo 8 anni.

Sky Sport aveva detenuto i diritti della competizione dal 2010 al 2014, in una parentesi fra la stagione di La7 e quella di DMAX, e tornerà dal prossimo anno grazie all’accordo raggiunto dal board del Sei Nazioni e dall’emittente italiana.

Per quanto risulta a OnRugby manca solo l’annuncio formale per rendere la notizia ufficiale, cosa che dovrebbe avvenire entro la tarda mattinata di domani.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, Sky offrirebbe al Torneo una copertura corposa e approfondita, trasmettendo tutte le categorie (maschile, femminile e under 20) con tanto di programmazione pre-partita e post-partita. oltre a contenuti di approfondimento.

Il Sei Nazioni maschile 2022 inizierà il prossimo 5 febbraio con le sfide tra Irlanda e Galles e fra Scozia e Inghilterra, mentre l’Italia debutterà il giorno successivo in Francia.

Nel pacchetto di vendita dei diritti potrebbero rientrare anche i prossimi test match autunnali degli Azzurri, destinati a tornare in campo a novembre con sfide a All Blacks, Argentina e Uruguay.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: Inghilterra, i 36 convocati. Itoje sarà il capitano

Cambia la leadership nel gruppo di Steve Borthwick. Inseriti due uncapped nella lista dei giocatori che parteciperanno al torneo

14 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia: verso il Sei Nazioni 2025 con Matthieu Jalibert in più nel motore

Il ct Fabien Galthiè spegne le polemiche sull'allontanamento dello scorso novembre

14 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i 34 convocati del Galles

Nella lista di Warren Gataland ci sono due esordienti assoluti

13 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Francia: Baptiste Serin “si o no” verso il Sei Nazioni? La palla passa a Galthiè

Il mediano di mischia ha un rendimento elevato, ma non sembra essere quello che lo staff tecnico vuole per il ruolo di Vice-Dupont

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Irlanda: Mack Hansen squalificato per 3 partite. Sei Nazioni ok, ma è bufera

Dopo le parole nel post partita di Leinster-Connacht, l'ala è finito al centro delle critiche

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: la Scozia vuole il numero 10 dei Saracens Fergus Burke

L'erede di Owen Farrell nel club londinese è eleggibile per la natìa Nuova Zelanda, per l'Inghilterra e per il XV del Cardo, ma Gregor Townsend sembra...

9 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni