Pro14: sfuma uno degli affari di mercato più importanti dell’estate

In casa di Ulster

Ulster

Ulster (Photo by Thierry ZOCCOLAN / AFP)

Era stato uno degli annunci di mercato in Pro14 più importanti degli scorsi mesi – in ottica ’21/’22 -, ma ora è tutto svanito. Quello tra Leone Nakarawa – seconda linea fijiana classe ’88, oro olimpico nel 7s a Rio de Janeiro – ed Ulster, infatti, è un matrimonio che non s’ha da fare.

Leggi anche: Sei Nazioni Under 20: tutti i convocati per il torneo in Galles

Il motivo? Indefiniti problemi fisici, emersi nelle ultime settimane, che terranno così l’ex Glasgow e Racing 92 lontano da Belfast.

“Possiamo confermare che, dopo aver ricevuto un dettagliato referto medico a seguito di un esame richiesto dal club nel corso del fine settimana appena andato in archivio, Leone Nakarawa non si unirà più all’Ulster Rugby per la prossima stagione. Si tratta di una prospettiva deludente sia per il giocatore che per l’Ulster Rugby, tuttavia continueremo a lavorare al meglio per la prossima stagione. Auguriamo a Leone il meglio per il futuro”, ha fatto sapere un portavoce del club nordirlandese, che in vista del prossimo Pro16 ha già perso Marcell Coetzee, formidabile terza linea sudafricano – tra i cardini del team negli ultimi anni – che ha fatto rientro in patria..

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...