Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico

Umberto Casellato sarà l’head coach. Un ruolo anche per Filippo Frati

Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico

Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico (Ph Rugby Colorno)

Una ristrutturazione importante per puntare a un Top10 2021/2022 da protagonisti. Il Colorno Rugby ha ufficialmente reso noto a tutti l’organigramma tecnico per la prossima stagione.

Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico

La novità più importante (come anticipato da Onrugby negli scorsi giorni) riguarderà la conduzione tecnica, che sarà affidata a coach Umberto Casellato, il quale proviene dall’esperienza con Rovigo chiusasi con lo scudetto 2020/2021. Ma i nomi di peso non sono finiti: al suo fianco infatti, nei panni di assistente, ci sarà Filippo Frati; con Cristian Prestera a occuparsi – nello specifico – degli avanti.

Le dichiarazioni dei protagonisti

A parlare per primo di questo nuovo team di lavoro è il neo Director of Rugby degli emiliani, Stefano Romagnoli, che ha affermato: “Sono orgoglioso di essere qui e, con gli anni che avanzano, spero che questa diventi la mia ultima esperienza all’interno del mondo ovale. Conosco Colorno e credo di essere circondato dalle persone giuste per portare avanti il processo di crescita generale avviato dai miei predecessori. Ci siamo messi subito al lavoro sia dal punto di vista prettamente tecnico che organizzativo, cercando di completare la rosa della prima squadra e programmare il lavoro con le giovanili. Per ora posso dire che siamo partiti col piede giusto”.

Poi palla a Umberto Casellato: “Credo che il valore di questa squadra si possa misurare dalle due sconfitte subite l’anno scorso con Viadana, arrivate entrambe all’ultimo secondo di due partite molto ben giocate.
Non ci porremo obiettivi di classifica, saranno le prestazioni e l’atteggiamento dei ragazzi in campo a parlare per noi. Voglio che tutti quanti capiscano che le prestazioni del sabato sono il risultato del lavoro svolto nella pre-season e nell’arco della settimana che precede la partita. Per arrivare pronti ai blocchi di partenza cominceremo un po’ prima del solito la preparazione atletica”.

E infine è stata la volta di Filippo Frati: “Sono molto contento di aver sposato la causa del Rugby Colorno e di poter collaborare con Umberto, che reputo non solo un grande professionista ma anche una persona capace di farmi crescere molto. Come ha anticipato lui, non abbiamo un obiettivo di classifica preciso ma puntiamo a migliorare i nostri piazzamenti anno dopo anno. Per farlo dovremo lavorare tantissimo sulle prestazioni individuali dei ragazzi e su quella globale della squadra, sia da un punto di vista tecnico che di tenuta mentale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica