Zebre, Bradley: “Non abbiamo colto le chance. L’anno prossimo salutiamo 7 giocatori di grande esperienza”

Il capo allenatore dei ducali ha parlato in conferenza stampa nell’immediato post partita

Mike Bradley, Zebre

Mike Bradley ph. Massimiliano Carnabuci

A margine della sfida persa contro Munster, valida per l’ultima giornata di Rainbow Cup, nonché ultimo impegno della stagione multicolor, l’head coach Mike Bradley e David Sisi, capitano ducale, hanno commentato la sfida del Lanfranchi in conferenza stampa.

“Nei primi 20′, abbiamo avuto 3 occasioni per segnare, ma le abbiamo vanificate. Questo è un aspetto del gioco molto pesante contro squadre come Munster. Loro, infatti, hanno giocato bene per 80′, ed hanno marcato punti in ogni situazione di un certo tipo dentro la nostra zona rossa”, ha spiegato Bradley, sintetizzando il match, mai in discussione, prima di parlare dell’utilizzo e dell’impatto di diversi ragazzi del Top10 nelle ultime giornate.

“L’utilizzo di giovani italiani in queste ultime settimane dell’anno è stato positivo. Questo anche grazie alla collaborazione dei sei club di Top10 con cui abbiamo collaborato, che ci hanno permesso di allungare la rosa. Questi ragazzi hanno avuto un impatto positivo, dando il loro contributo, come accaduto ieri sera per Nico D’Amico – pilone destro del Calvisano -, nei 20′ in cui è stato schierato”, ha proseguito Bradley, prima di chiudere con uno sguardo sulla prossima annata agonistica.

“La prossima stagione si preannuncia molto interessante per noi. Quest’anno abbiamo salutato 7 giocatori con grande esperienza, mentre chi entra è giovane, benché di qualità, con profilo sportivo interessante ed ampio margine di crescita”.

“La pressione così sarà soprattutto per i “Senior player”, con i quali dovremo lavorare per trovare un giusto bilanciamento, rinforzando, dentro al gruppo, intelligenza ovale e qualità. Riprenderemo il 12 luglio, con i giovani, mentre ritroveremo gli internazionali – che non sempre saranno con noi – il 19. Parleremo con i veterani, come Dave, per trovare una quadra sulla miglior gestione possibile degli azzurri in questa estate”, ha chiosato l’ex Romania.

Leggi anche: Sei Nazioni Under 20: quanti figli e fratelli d’arte!

La video-conferenza integrale con Mike Bradley e Dave Sisi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre fanno tris! Battuti anche i Dragons dopo una bella rimonta

Terza vittoria di fila per la squadra di Brunello: primo tempo di sofferenza, poi una ripresa dominata. Arriva anche il punto di bonus offensivo

28 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby