Buono l’esordio della squadra di Andy Vilk, che oggi affronterà le ultime due partite del girone

Italia Seven, Torneo di Rovigo: Due vittorie e una sconfitta per la selezione italiana (ph. Sebastiano Pessina)
Buona la prima per la selezione azzurra impegnata al torneo di Rovigo. La squadra guidata da Andy Vilk porta a casa due vittorie su tre nella prima giornata. Nonostante la sconfitta all’esordio contro la selezione Switzers di Ginevra per 7-14 (meta azzurra di Del Bono) è arrivato l’immediato riscatto con un rotondo 38-0 sui Les 7 Salopards, selezione francese nettamente sconfitta grazie ad un’ottima prestazione collettiva.
A rendere positiva la giornata è stata poi l’ultima delle tre partite previste in calendario, quella contro la selezione tedesca, sconfitta per 15-12. La vittoria consente alla selezione italiana di giocarsi il primo posto nel girone unico del torneo, quando mancano solo due partite contro il Gran Milan 7s e i Corsari Badia, alle 13.30 e alle 15.30 di oggi. Dopodiché, si giocheranno le finali per il primo, terzo e quinto posto.
Il torneo la tappa italiana dell’European Rugby seven series, circuito di cui fanno parte anche Parigi, Berna, Bruxelles e Praga. In Italia avrebbero dovuto esserci anche una selezione portoghese e un’altra compagine francese, i Les 7 Fantastic di Parigi, che – come fa sapere RovigoOggi – hanno dato forfait causa covid.
Questi gli azzurri impegnati nel torneo:
Yannick ABANGA (Mogliano Rugby 1969)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)*
Rocco DEL BONO (HBS Colorno)
Paul Marie FORONCELLI (Rangers Vicenza)*
Riccardo GHELLI (Amatori Rugby Badia)
Ratko JELIC (Rugby Viadana 1970)*
Gabriele LEVERATTO (Verona Rugby)*
Micheal MBA (Fiamme Oro Rugby)*
Pietro RODINA (Biella Rugby)*
Jacopo SALVETTI (Sitav Rugby Lyons)
Sebastien ZARIDZE (Rugby Viadana 1970)*
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.