Buono l’esordio della squadra di Andy Vilk, che oggi affronterà le ultime due partite del girone
Buona la prima per la selezione azzurra impegnata al torneo di Rovigo. La squadra guidata da Andy Vilk porta a casa due vittorie su tre nella prima giornata. Nonostante la sconfitta all’esordio contro la selezione Switzers di Ginevra per 7-14 (meta azzurra di Del Bono) è arrivato l’immediato riscatto con un rotondo 38-0 sui Les 7 Salopards, selezione francese nettamente sconfitta grazie ad un’ottima prestazione collettiva.
A rendere positiva la giornata è stata poi l’ultima delle tre partite previste in calendario, quella contro la selezione tedesca, sconfitta per 15-12. La vittoria consente alla selezione italiana di giocarsi il primo posto nel girone unico del torneo, quando mancano solo due partite contro il Gran Milan 7s e i Corsari Badia, alle 13.30 e alle 15.30 di oggi. Dopodiché, si giocheranno le finali per il primo, terzo e quinto posto.
Il torneo la tappa italiana dell’European Rugby seven series, circuito di cui fanno parte anche Parigi, Berna, Bruxelles e Praga. In Italia avrebbero dovuto esserci anche una selezione portoghese e un’altra compagine francese, i Les 7 Fantastic di Parigi, che – come fa sapere RovigoOggi – hanno dato forfait causa covid.
Questi gli azzurri impegnati nel torneo:
Yannick ABANGA (Mogliano Rugby 1969)
Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)*
Rocco DEL BONO (HBS Colorno)
Paul Marie FORONCELLI (Rangers Vicenza)*
Riccardo GHELLI (Amatori Rugby Badia)
Ratko JELIC (Rugby Viadana 1970)*
Gabriele LEVERATTO (Verona Rugby)*
Micheal MBA (Fiamme Oro Rugby)*
Pietro RODINA (Biella Rugby)*
Jacopo SALVETTI (Sitav Rugby Lyons)
Sebastien ZARIDZE (Rugby Viadana 1970)*
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.