Arriva un altro giovane molto promettente ad arricchire il reparto arretrato di Calvisano
Continua la campagna acquisti incentrata sui giovani da parte di Calvisano, che dopo la stagione appena conclusa in semifinale, con una finale sfuggita all’ultimo secondo, sta costruendo il gruppo per la prossima stagione. L’ultimo acquisto è quello di Flavio Pio Vaccari, giovane ala/centro proveniente dall’accademia Ivan Francescato e reduce da una meta segnata alla Francia nell’ultimo test dell’under20.
L’arrivo del classe 2002 segue di pochi giorni quello di un altro azzurrino, Michele Brighetti, anche lui convocato per il prossimo Sei Nazioni di categoria che si disputerà in Galles. Le dichiarazioni di Vaccari, pubblicate dalla società sui propri social, fanno subito capire quanta energia e quanta voglia di fare ci sia da parte sua: «Sono molto soddisfatto che una squadra come Calvisano si sia interessata a me. Ho molta strada da fare, devo crescere sotto tutti gli aspetti: tecnici, tattici, di personalità. A Calvisano ho la possibilità di farlo».
Soddisfatto anche l’allenatore, Gianluca Guidi: «Con l’arrivo di Flavio si chiudono gli arrivi nel reparto dei trequarti. Calvisano, come successo nelle stagioni scorse, si conferma una società con la massima attenzione verso i giovani emergenti, con una vocazione particolare alla loro formazione e crescita. Siamo veramente soddisfatti di essere stati la scelta di Flavio e della la sua famiglia, per continuare il suo sviluppo come persona e come giocatore. I ragazzi come lui portano al nostro quotidiano etica, passione e dedizione».
Anche da queste dichiarazioni si evince come quello di Calvisano sia un progetto concretamente incentrato sui giovani, con Guidi che avrà il compito di indirizzare e far crescere nel modo giusto tutti questi ragazzi: «I giovani, per quanto possano essere inesperti tatticamente assicurano una carica agonistica ed un entusiasmo che può fare solo bene a tutto il gruppo squadra. Inoltre i ragazzi arrivati a Calvisano hanno tutti un talento importante e per un allenatore è uno stimolo in più aiutarli a crescere e a migliorarsi»
Con l’arrivo di Vaccari si conclude quindi la campagna acquisti di Calvisano per quanto riguarda il reparto arretrato, potrebbero quindi esserci ancora altre novità per quanto riguarda gli avanti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.