I Dragoni sostituiscono una seconda linea a causa del rugby-mercato. Prosegue così l’avvicinamento ai test di luglio

Galles: annuncia lo sbarco all’estero e viene rilasciato immediatamente dai dragoni (ph. Sebastiano Pessina)
Il Galles cambia una pedina nel suo avvicinamento verso i test contro Canada e Argentina del prossimo luglio, ma non lo fa per infortunio o scelta tecnica, quanto per il rugby-mercato. Il 29enne Cory Hill, ex-stella di Dragons e Cardiff Blues ha rivelato di essere in procinto di trasferirsi all’estero ed è stato subito sostituito all’interno della Nazionale: al suo posto è arrivato Matthew Screech dei Cardiff Blues.
Leggi anche, Il calendario ufficiale di tutti i test match estivi del 2021
La federazione gallese ha così commentato: “La decisione è stata presa dopo che Hill ha comunicato ai Blues la sua intenzione di andare a giocare in un’altra nazione”. Avendo Hill sinora ottenuto “solo” 29 caps è ampiamente sotto la regola dei 60, numero di presenze internazionali che permette di essere convocati anche militando fuori dal paese. Il seconda linea non ci sarà nei test estivi, e come possibile nemmeno nella prossima United Rugby Championship, visto che il suo accordo con i Blues è stato reso nullo dopo che la scorsa estate i giocatori hanno accettato un taglio del 25% dello stipendio per via della pandemia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.