Il commento a caldo del capitano azzurro, dopo la sconfitta all’Arms Park contro il Galles, all’esordio nel Sei Nazioni Under 20
Nell’immediato post partita di Italia-Galles, debutto con sconfitta 8-25 degli azzurrini nell’edizione 2021 del Sei Nazioni Under 20 – all’Arms Park di Cardiff -, il terza linea bresciano classe ’01 Luca Andreani, capitano della selezione italiana, ha commentato a caldo l’incontro, parlando velocemente con OnRugby, ancora con delusione e rammarico palpabili nella sua voce.
“E’ stata una partita complessa”, ha esordito senza giri di parole. I motivi? “Semplicemente perché non siamo riusciti a rispettare quanto ci eravamo detti prima di scendere in campo, se pensiamo che i due focus primari erano possesso e disciplina (una ventina di penalty concessi e tre cartellini gialli nel solo primo tempo, a Lorenzo Cannone, Nicola Piantella e Filippo Drago, ndr)”, ha spiegato il flanker italiano, dando poi una sua chiave di lettura sulle difficoltà incontrate a Cardiff.
Leggi anche: Video: gli highlights del successo del Benetton in finale di Rainbow Cup
“Ci siamo fatti prendere dalle emozioni (per alcuni atleti era la prima partita ufficiale da oltre un anno, ndr), rispondendo e reagendo a delle provocazioni loro. Questo ci ha portato a non essere lucidi e a commettere svariati falli, che hanno segnato poi l’andazzo e l’esito del match”, ha concluso Andreani, già proiettato sulla seconda sfida del torneo, in programma venerdì 25 giugno alle 18, contro la Francia, sconfitta a sua volta all’esordio 38-22 contro l’Inghilterra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.