Il pilone degli emiliani e della nazionale sarà costretto a un lungo stop
Dall’infermeria delle Zebre non arrivano buone notizie. Il pilone degli emiliani e della nazionale Daniele Rimpelli ha infatti riportato una lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione della spalla sinistra, nel corso della partita giocata lo scorso 11 giugno contro Munster (Rainbow Cup), che lo ha costretto a un intervento chirurgico.
Da quanto si apprende dal club multicolor, il prima linea ha già iniziato il percorso riabilitativo ma prima di rivederlo in campo serviranno all’incirca quattro mesi.
Rimpelli potrebbe quindi essere a disposizione per fine ottobre, da capire poi se disponibile per le Zebre o magari anche per i Test Match autunnali dell’Italia di Kieran Crowley.
Zebre Rugby: il bollettino medico su Daniele Rimpelli
Parma, 21 giugno 2021 – Il pilone dello Zebre Rugby Club e della Nazionale Daniele Rimpelli è stato operato venerdì 18 giugno alla spalla sinistra presso la Casa di Cura Città di Parma.
L’intervento, eseguito con tecnica di Latarjet dal dott. Carlo Felice De Biase e dal suo aiuto dott. Giovanni Ziveri, si è reso necessario a seguito di un trauma subito venerdì 11 giugno nel corso della gara del Lanfranchi contro il Munster, il quale ha comportato una lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione.
L’operazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quattro mesi. L’atleta – sceso in campo in 53 apparizioni ufficiali con la franchigia federale ed in una gara con la maglia dell’Italia – ha già iniziato il processo di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico dello Zebre Rugby Club.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.