Per l’Italia avvio di torneo in Francia alle 16:00 del 6 febbraio, poi ritorno in patria esattamente 7 giorni più tardi
Fatti gli orari del Sei Nazioni 2022.
Mentre si avvicina la definitiva chiusura della stagione sportiva 2021/2022, il board del Torneo ha diramato i dettagli dell’appuntamento più atteso del prossimo anno.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022: la Francia ha già fatto segnare un record
Il via alla ventitreesima edizione con sei squadre nazionali sarà dato da Irlanda e Galles alle ore 15:15 italiane del prossimo 5 febbraio, con a seguire Scozia e Inghilterra che si giocheranno la Calcutta Cup già alla prima giornata.
Esordio dell’Italia a Parigi il giorno successivo, domenica 6, con la gara prevista per le ore 16:00. Gli Azzurri torneranno poi di scena esattamente 7 giorni dopo alla stessa ora, per sfidare l’Inghilterra in casa.
Il pattern di due partite il sabato pomeriggio, alle 15:15 e alle 17:45, e una la domenica alle 16:00 si ripeterà per la maggior parte del torneo ad eccezione della quarta giornata, quando Galles e Francia giocheranno in prima serata il venerdì sera (ore 21:00), e della quinta ed ultima giornata, con tutte le gare sabato 19 marzo una consecutiva all’altra: chiude i giochi Francia-Inghilterra alle 21:00.
Leggi anche: Il Sei Nazioni Maschile, Femminile e Under 20 sarà trasmesso da Sky Sport
Il calendario del Sei Nazioni 2022, con gli orari del calcio d’inizio
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.