Due cambi forzati nei Lions che affrontano il Giappone

Sabato a Murrayfield spazio a Tipuric e Furlong in mischia al posto di due “Highlanders” fermati da problemi fisici

Due cambi forzati nei Lions che affrontano il Giappone ph. Sebastiano Pessina

Due cambi forzati nei Lions che affrontano il Giappone ph. Sebastiano Pessina

Sabato 26 giugno a Murrayfield i Lions affrontano il Giappone, in quella che sarà l’unica sfida di preparazione al Tour in Sudafrica del prossimo mese. Rispetto alla formazione annunciata a inizio settimana, Wayne Gatland deve fare i conti con due infortuni e quindi un piccolo rimescolamento delle sue carte. Curiosamente entrambe le defezioni riguardano “padroni di casa”, cioè giocatori scozzesi. Il primo in ordine di tempo a essere stato depennato dalla formazione titolare è Hamish Watson, fermo per un trauma cranico e sostituito da Justin Tipuric. La seconda novità riguarda la prima linea con Tadhg Furlong che prende il posto Zander Fagerson (fermato da un problema alla schiena).
Il gallese Tipuric passa così dalla tribuna al XV titolare, mentre il posto di Furlong in panchina viene preso da Kyle Sinckler.

Leggi anche: Warren Gatland parla dell’assenza di giocatori inglesi nel XV che sfida il Giappone

Questo il commento di Gatland: “Dispiace davvero che sia Watson che Fagerson non possano essere in campo a Murrayfield vestendo la maglia dei Lions, ma le condizioni attuali non lo permettono. Non vale la pena rischiare ora, valuteremo più avanti la loro situazione e la possibilità di impiegarli in Sudafrica”.

British & Irish Lions: la formazione per il Test Match contro il Giappone

15 Williams; 14 Adams, 13 Henshaw, 12 Aki, 11 Van der Merwe; 10 Biggar, 9 Murray; 8 Conan, 7 Tipuric, 6 Beirne, 5 AW Jones (c), 4 Henderson, 3 Furlong, 2 Owens, 1 Sutherland.

A disposizione: 16 George, 17 W Jones, 18 Sinckler, 19 Lawes, 20 Faletau, 21 Price, 22 Farrell, 23 A Watson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono