Il terza linea farà parte del roster dei veneti a partire dalla prossima stagione
Dopo i rumours delle ultime settimane, ora arriva l’ufficialità: Lorenzo Cannone è un nuovo giocatore del Benetton Rugby. Il terza linea, classe 2001 (190cm x 102 kg), ha infatti firmato un contratto coi biancoverdi che lo legherà al club trevisano sino al 30 giugno 2024.
Come anticipato da Onrugby, il flanker (che può giocare anche numero 8) dell’Italia Under 20 – ex Petrarca -, sarà quindi un nuovo Leone andando a puntellare un reparto e una rosa che l’anno prossimo sarà protagonista nel neonato United Rugby Championship ed in Challenge Cup.
Sarà solamente il primo – anche se verosimilmente l’unico full-time player – di una serie di ingaggi di giovani talenti azzurrini e/o azzurrabili, che giungeranno alla Ghirada in questa sessione di mercato.
“Lorenzo – ha dichiarato il ds Antonio Pavanello al sito ufficiale del Benetton Rugby – è uno dei profili più interessanti nel palcoscenico italiano. Un ragazzo di prospettiva messosi in mostra con le diverse nazionali minori, tra cui l’U20 con la quale attualmente sta disputando il Sei Nazioni, e successivamente con il Petrarca. Le sue ottime doti d’attaccante e l’essere cresciuto tanto anche in fase difensiva, ci offriranno tante opportunità in terza linea. Inoltre la possibilità di poter giocare insieme al fratello Niccolò, rappresenterà per entrambi il coronamento di un sogno e questo ci rende felici”
“Sono molto felice – ha fatto sapere Lorenzo Cannone – di essere arrivato in una realtà così importante come il Benetton Rugby. Non vedo l’ora di conoscere tutti i nuovi compagni di squadra ed inserirmi presto all’interno del gruppo. Avere mio fratello al mio fianco sicuramente faciliterà questo processo ed al tempo stesso rappresenterà un ulteriore stimolo per migliorarmi giorno dopo giorno per la conquista del maggior minutaggio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.