La squadra di Andy Vilk, dopo la sconfitta con la Russia, ottiene un pari con la Germania e batte la Lituania
Un bilancio discreto per l’Italseven di Andy Vilk che a Mosca, nella seconda tappa delle Seven Championship Series, chiude il girone con una sconfitta, un pareggio e una vittoria. Dopo la netta sconfitta contro la Russia per 24-5, gli azzurri si sono parzialmente riscattati nella seconda partita, rimontando la meta iniziale della Germania e concludendo il match sul 7-7 grazie ad una grande giocata di D’Onofrio, che trova lo spazio e poi libera la corsa di Cioffi per la meta. Il neo-acquisto del Valorugby, campione d’Italia con Rovigo, poco prima aveva salvato i suoi con un gran placcaggio quando i tedeschi sembravano ormai sul punto di chiudere i conti.
L’ultima sfida, con la Lituania, inizia però nel peggiore dei modi: viene prima ammonito Wagenpfeil per un placcaggio in ritardo, poi D’Onofrio per un avanti volontario. L’Italia in 5 però tira fuori il coniglio dal cilindro e con una grande giocata di Foroncelli propizia la meta di Bruno per il 7-0. Ritornati in 7 è proprio D’Onofrio a sfruttare le sue ottime gambe per allungare sul 14-0. La partita sembra nelle mani degli azzurri, che però alla fine del primo tempo subiscono la meta di Tautvydas. All’inizio della ripresa è ancora l’ala delle Zebre a marcare, poi sale in cattedra Rocco del Bono che marca per 3 volte e fissa il punteggio sul 42-7.
L’Italia si qualifica terza nel proprio girone, appaiata alla Russia che resta però davanti per una maggiore differenza punti, mentre la Germania si qualifica al primo posto del raggruppamento. I quarti di finale di domani vedranno quindi l’Italseven affrontare la Spagna. Tutti i match saranno visibili gratuitamente in diretta streaming sul sito di Rugby Europe.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.