Lorenzo Cannone: «Poco cinici, ma orgogliosi della prestazione»

Il numero 8 degli azzurrini fa il punto della situazione dopo la sconfitta di misura con la Francia, e si proietta su Italia – Scozia

Lorenzo Cannone: «Poco cinici, ma orgogliosi della prestazione» (ph. Guinnes Six Nations)

Lorenzo Cannone: «Poco cinici, ma orgogliosi della prestazione» (ph. Guinnes Six Nations)

Serviva un passo in avanti rispetto al Galles, e dal punto di vista della prestazione è arrivato: l’Italia ha giocato una grande partita, pur uscendo dal campo con qualche rimpianto per una vittoria che poteva arrivare e che tutto sommato gli azzurrini avrebbero ampiamente meritato. La Francia infatti ha sofferto l’iniziativa degli azzurri e – come contro l’Inghilterra – è notevolmente calata nel secondo tempo, concedendo tante occasioni che purtroppo la squadra di Brunello non è riuscita a concretizzare. A commentare il risultato ai microfoni di OnRugby è stato il player of the match Lorenzo Cannone, capitano di giornata:

«Siamo contenti della nostra prestazione, a questo livello così alto basta fare un errore e gli altri lo sfruttano per fare punti. Siamo stati tanto nei loro 22 ma abbiamo concretizzato poco e non siamo stati cinici. Siamo però molto orgogliosi della nostra partita» ha commentato il numero 8 e nuovo acquisto del Benetton, ponendo l’accento sulla poca concretezza nelle fasi chiave del match. Resta sicuramente l’orgoglio per una prestazione di alto livello, che dimostra le potenzialità già viste contro il Galles, pur non giocando benissimo in quella circostanza. Oggi invece la prestazione c’è stata, e senza qualche errore di troppo nei momenti più importanti sarebbe arrivata anche la vittoria.

Dopo una partita così, c’è ovviamente molta fiducia per il prosieguo del Sei Nazioni Under 20. Giovedì prossimo c’è la Scozia, che ha notevolmente faticato in questa prima parte di torneo e che l’Italia può e deve mettere nel mirino. Lo stesso Lorenzo Cannone ne è consapevole: «Adesso staccheremo per qualche giorno e poi penseremo alle cose da migliorare in vista della prossima partita: testa alla Scozia».

Francesco Palma

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: clamoroso a Twickenham! Russell sbaglia a tempo scaduto, Calcutta Cup all’Inghilterra. Lacrime per la Scozia

Dopo una partita incredibile decide lo 0 su 3 dalla piazzola del mediano scozzese. Borthwick tira un sospiro di sollievo dopo essere stato sotto per g...

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Irlanda conquista il “Triple Crown”. Battuto il Galles 18-27

A Cardiff i Dragoni spaventano i campioni in carica che con Sam Prendergast ribaltano il risultato

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: su il sipario sulla Calcutta Cup, la preview di Inghilterra-Scozia

Le ambizioni di competere ancora per la vittoria finale passano per il match di Twickenham

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni: Galles per risalire la china, Irlanda per conquistare il Triple Crown. La preview del match di Cardiff

Al Principality Stadium si affrontano due squadre con umori differenti e un bisogno assoluto di vincere

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia-Francia per vivere un Sei Nazioni più inclusivo

Importante iniziativa della FIR dedicata ai tifosi con disabilità visive

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: i risultati di Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia

Non sono mancate le sorprese nelle prime due partite della terza giornata

22 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni