Test match: Gli highlights di Maori All Blacks-Samoa

Grande spettacolo a Wellington, dove la selezione Maori di Clayton McMillan fan un sol boccone delle Samoa.

Test match: Gli highlights di Maori All Blacks-Samoa

Test match: Gli highlights di Maori All Blacks-Samoa

Cinque mete e tante grandi giocate nel successo dei Maori All Blacks nel primo dei due test previsti contro le Samoa, in una partita in cui gli isolani hanno provato a rimanere attaccati fino a quando è stato possibile, ma col passare dei minuti è venuta fuori la netta superiorità degli avversari.

La prima meta arriva al 9′: azione sviluppata dai trequarti con Trask che sale a creare la superiorità numerica, grubber perfetto per la corsa di Stevenson che vola alla bandierina e sblocca il risultato. Otere Black dalla piazzola è perfetto e trasforma per il 7-0. La selezione di Clayton McMillan ha in più occasioni la possibilità di andare oltre il break, ma la scelta di non piazzare non paga e al 24′ arriva il pareggio delle Samoa: Black intercetta ma non controlla un passaggio avventato di Niuia, l’ovale resta lì e arriva Fomai che sorprende la difesa Maori con un calcetto e va a marcare la meta, con Iona che trasforma per il 7-7.

La reazione è immediata. I Maori All Blacks tornano a mettere sotto pressione la difesa samoana, che cede per due volte in pochi minuti: prima il riciclo di Nankivell ispira la meta di Wainui, poi è ancora la combinazione Trask-Stevenson a portare l’ala dei Chiefs nuovamente in meta, grazie al perfetto cross-kick dell’estremo. Black è preciso in entrambi i casi e si va al riposo sul 21-7.

Nella ripresa, le Samoa accorciano subito con il piede di Iona, ma ormai i Maori hanno in mano la partita e al 55′ arriva la quarta meta grazie ad una maul dominante, che porta Dixon a marcare il 28-10. Gli isolani provano a reagire, o quantomeno a restare in partita, ma le occasioni latitano e tutto sommato i padroni di casa gestiscono senza problemi, per poi marcare la quinta e conclusiva meta al 66′: mischia dominante, Douglas raccoglie il pallone, trova la difesa samoana disorganizzata e fissa il punteggio sul 35-10.

Un bello spettacolo in quel di Wellington, che si ripeterà la settimana prossima ad Auckland per la seconda sfida tra Maori All Blacks e Samoa. Di seguito, gli highlights della partita:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Inghilterra: dubbi in terza linea per il Sei Nazioni

Un reparto con tanti problemi, ma anche tante alternative da valutare: fra esperti e giovani in rampa di lancio

item-thumbnail

Il XV ideale dell’Equipe sta facendo discutere tutto il mondo rugbystico

Tantissimi giocatori della Francia pochissimi del Sudafrica

item-thumbnail

Galles: duro infortunio per uno dei leader della squadra

Warren Gatland dovrà affrontare il Sei Nazioni senza un giocatore chiave in prima linea

item-thumbnail

Francia: svelato il calendario dei test match estivi ed autunnali

In programma anche una sfida molta attesa con i Campioni del Mondo del Sudafrica

item-thumbnail

Irlanda: altro rinnovo in casa IRFU fino al 2027

Si tratta del sesto giocatore che prolunga il contratto con la federazione Irish

26 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda: la IRFU blinda uno dei suoi prezzi pregiati con un contratto fino al 2028

La federazione guarda avanti alla prossima Coppa del Mondo e mette a segno un rinnovo importante

24 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match