Video: la scintillante meta olandese che fa sognare gli orange con la Georgia, che poi vince partita e REC

E’ ripreso il Rugby Europe Championship e ci ha regalato una perla arancione

Meta Olanda

Video: la scintillante meta olandese che fa sognare i paesi bassi

La Georgia, grazie al largo successo casalingo (partita giocata a Telavi) sui Paesi Bassi 48-15 (tre mete per il giovanissimo estremo 18enne Niniashvili), ha vinto ufficialmente il quarto Rugby Europe consecutivo, facendo un ulteriore, preziosissimo passo in avanti in ottica qualificazione al Mondiale di Francia 2023 (si qualificano direttamente alla rassegna iridata le prime due della classifica combinata dei REC 2021 e 2022, la terza al ripescaggio).

Quella caucasica, tuttavia, rimarrà una gara da ricordare anche per i ragazzi orange di Gardiner, alla prima gara nella massima serie europea dal 2002 – dopo il successo nel playoff contro il Belgio, di fine maggio a Waterloo – ed in grado di competere con il bulldozer georgiano per tutto il primo tempo (chiuso sul 15-8 in favore dei locali), nonché di marcare una meta scintillante, con un primo riciclo da terra, lo splendido lavoro di Limmen, in grado a sua volta di giocare un super off-load e le gambe di Hop, a chiudere un’azione di rilievo, di buon auspicio anche per le altre quattro sfide degli arancioni nel torneo, tra luglio ed autunno.

Leggi anche: Springboks: 3 positivi, squadra in isolamento. Nuove preoccupazioni per il tour dei Lions

Il risultato di ieri
Georgia v Paesi Bassi 48-15

Classifica (gare giocate)
Georgia 24 (5) – già campione del torneo
Romania 9 (4)
Portogallo 5 (3)
Russia 4 (2)
Spagna 2 (3)
Paesi Bassi 0 (1)

Gare in programma il prossimo weekend – sabato 3 luglio
ore 21, Spagna-Russia

Il video della meta

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono