A Viadana rinnova un pilone cresciuto nella società giallonera, mentre a Noceto tornano a casa due giocatori di alto livello
Giornata di novità oggi nel mondo del rugby italiano. In Top 10 arriva un rinnovo per Viadana, quello del pilone destro Davide Novindi, classe ’96 cresciuto rugbisticamente proprio nella società cadetta del club, i Caimani Rugby, per poi entrare a pieno regime nei gialloneri nel 2018.
Novindi ha successivamente rilasciato delle dichiarazioni proprio al sito ufficiale della società: «Sono molto felice di proseguire il mio percorso nel rugby Viadana dove sono cresciuto fin dalle giovanili. Quest’anno ripartiamo da una squadra che vede un gruppo molto unito e uno staff preparato che puntano a un comune e chiaro obiettivo. I desidero farne parte e voglio continuare a crescere sia a livello individuale sia collettivo».
Nel frattempo, in Serie A spuntano due nomi non da poco per Noceto. Tornano infatti la seconda linea Alessandro Devodier, quest’anno semifinalista in Top 10 con il Valorugby, e Filippo Ferrarini, che un anno fa aveva annunciato il suo ritiro dal rugby giocato. Due ritorni importanti per tutto l’ambiente, con un passato di alto livello (Ferrarini è stato anche alle Zebre, oltre ad aver vestito l’azzurro in under20 e in Nazionale A) e tanta voglia di fare bene nella squadra di casa.
Ferrarini ha spiegato le motivazioni di questo ritorno alla palla ovale: «Per motivi personali e famigliari, in concomitanza con la pandemia, avevo deciso di interrompere la mia attività sportiva. Ora sono pronto per riprendere e non avrei mai scelto altra squadra se non il Noceto. Perché è casa mia e qua ci sono i miei amici».
Molto felice anche Devodier, che ritorna dopo una carriera tra Prato, Lazio, Reggio, Viadana e l’ultima stagione al Valorugby: «Mi è stato presentato un progetto valido e per il quale credo di poter dare il mio contributo. Tornare ad allenarmi sul Nando Capra è emozionante e devo dire che sono contento della mia scelta. Aver scelto di tornare a Noceto mi permette di far combaciare i miei impegni lavorativi con quelli sportivi ed era quello che stavo cercando».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.