Il presidente dei ducali ha affrontato diversi temi legati alla franchigia di Parma
In una lunga video-intervista rilasciata ai canali social ufficiali della franchigia federale, il presidente Michele Dalai, insediatosi lo scorso 26 aprile, ha affrontato diversi temi, tra analisi dei primi mesi in carica, costruzione della rosa per la prossima stagione e United Rugby Championship, una vetrina internazionale di grande rilievo.
Leggi anche: Benetton, ufficializzati i 12 permit player per completare la rosa
La video-intervista integrale sui canali social Zebre
Mercato e costruzione della rosa
“Le Zebre si stanno attrezzando per affrontare l’URC in modo razionale, nel rispetto del nostro budget, ma seguendo anche la nostra linea di pensiero in termini di sviluppo. Continueremo a puntare sui migliori giovani italiani del Top10, per portarli ad un livello più alto e presentarli alla Nazionale nelle condizioni che permettano loro di competere. Ma vogliamo anche vincere qua, con la franchigia. E per questo serve qualche innesto di giocatori di esperienza che alzino il livello, ed arrivare così ad un gruppo composito che possa essere sempre nelle migliori condizioni possibili nel corso della stagione. Lo scossone societario ci ha costretto a lavorare un po’ in ritardo, ma l’impegno in tal senso (nella costruzione della rosa, ndr) è massimo”, ha spiegato Dalai, parlando del mercato del team.
Leggi anche: Italseven: sesto posto anche a Mosca
Vetrina URC
“L’URC è una vetrina internazionale. Se siamo consapevoli che possiamo portar le eccellenze del business italiano in giro per il mondo e di farle entrare nelle case di un pubblico internazionale largo – con milioni di spettatori attratti da questo torneo in posti di rugby come Irlanda, Sudafrica, Galles e Scozia, con franchigie che partecipano al torneo, ma anche in Francia o Canada, dove seguono URC -, allora possiamo provare a colmare il gap con le ‘portaerei’ straniere con cui ci confrontiamo, che anche in virtù di uno sviluppo commerciale di un certo tipo dispongono di budget diversi dal nostro”, ha chiarito Dalai, spiegando il potenziale valore commerciale delle Zebre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.