Il mediano di mischia ha fatto il punto sulla situazione del gruppo squadra
La defezione di Alun Wyn Jones e una leadership probabilmente inattesa. E’ un Conor Murray quanto mai “osservato speciale” quello che nelle prossime settimane capitanerà i British & Irish Lions nel tour 2021 in Sudafrica, che avrà il suo culmine nella serie contro gli Springboks.
British & Irish Lions: le prime parole del neo-capitano Conor Murray
Il mediano di mischia irlandese (94 caps totali, di cui 5 con la selezione d’oltremanica), si è così espresso ai media britannici dopo l’arrivo della squadra nella Rainbow Nation: “Viviamo alla giornata – ha detto – e siamo consapevoli che il tour si sta svolgendo in condizioni inusuali, ma ormai abituali. Dobbiamo seguire regole e protocolli, ma siamo qui per cercare di regalare un sorriso alla gente”.
Leggi anche, Lions: la lista definitiva dei convocati volati in Sudafrica
“Intorno alla nostra squadra – ha proseguito – si percepisce comunque fermento e posso dirvi che quando il nostro pullman si ferma per le strade o ai semafori la gente ci suona e ci canta cori facendoci capire il loro entusiasmo”.
“Cosa stiamo facendo al momento? La tratta che va dall’hotel al campo d’allenamento e viceversa: gli spostamenti devono essere limitati. Ci sentiamo fortunati ad essere qui e la cosa che ci preme è quella di poter disputare tutte le partite in programma per offrire alla gente che ci guarderà un bello spettacolo”.
Infine, una fotografia sul gruppo: “L’umore è alto, la motivazione è forte: non vediamo l’ora di cominciare a giocare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.