Sei cambi nel XV iniziale rispetto alla partita contro la Francia
Il gioco si fa duro per l’Italia under 20 al Sei Nazioni di categoria: dopo due sconfitte consecutive contro Galles e Francia arriva la decisiva sfida contro la Scozia, fanalino di coda del Torneo con 0 punti e 11 mete subite nelle prime due giornate.
Una partita da vincere per mettere la spedizione a Cardiff sui binari della positività. Battere la Scozia significherebbe giocare senza pressione le gare contro le due migliori squadre della competizione finora, l’Irlanda e l’Inghilterra, appaiate in vetta alla classifica e in procinto di affrontare lo scontro diretto nella serata di giovedì.
Massimo Brunello e il suo staff hanno deciso di operare sei cambi al XV che ha ben figurato contro la Francia qualche giorno fa, arrivando a un calcio di punizione da un risultato importante. La formazione assomiglia maggiormente a quella vista in campo nell’esordio contro il Galles, con Tommaso Menoncello che farà coppia con Filippo Drago sui centri e il capitano Luca Andreani a completare il reparto di terza linea insieme a Lorenzo Cannone e Ross Vintcent.
Manfredi Albanese riprende la maglia numero 9 da Alessandro Garbisi, che si accomoderà in panchina, pronto ad entrare. Gli altri cambi riguardano Giacomo Ferrari, Ion Neculai e Mirco Spagnolo, tutti e tre dentro dal primo minuto in seconda e prima linea.
Per il pilone sinistro Spagnolo sarà il debutto dal primo minuto nella competizione.
Leggi anche: Tutte le schede biografiche dell’Italia under 20
Italia U20
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.