Per il centro si prospetta un lungo stop
Dall’infermeria delle Zebre non arrivano purtroppo buone notizie. A seguito della lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione infatti, subita nel match di Rainbow Cup contro Munster, Enrico Lucchin è stato sottoposto, una settimana fa circa, a un intervento chirurgico che, nei prossimi mesi, lo costringerà a un processo riabilitativo della durata di quattro mesi circa.
Il trequarti (25 presenze con la franchigia emiliana) salterà quindi la prima parte della stagione 2021/2022 tornando a disposizione della franchigia multicolor dall’inizio del mese di novembre.
Zebre: il bollettino medico su Enrico Lucchin
Parma, 30 giugno 2021 – Il centro dello Zebre Rugby Club Enrico Lucchin è stato operato giovedì 24 giugno al polso sinistro presso la Casa di Cura Città di Parma.
L’intervento si è reso necessario a seguito di un trauma subito venerdì 11 giugno nel corso della gara del Lanfranchi contro il Munster, il quale ha comportato una lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione.
L’operazione di stabilizzazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quattro mesi. L’atleta – sceso in campo in 25 partite ufficiali con la maglia del club di base a Parma – ha già iniziato il processo di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico dello Zebre Rugby Club.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.