L’estremo scozzese non si smentisce e salva i Lions con un grande intervento su Sibusiso Sangweni, terza linea dei sudafricani
Da bravo highlander, Stuart Hogg non si smentisce mai. L’estremo scozzese ha fatto il suo anche con la maglia dei Lions di Gatland, nella netta vittoria (56-14) contro gli omonimi Sigma Lions: pur senza segnare mete – a quello ci hanno pensato i compagni, in particolare Josh Adams con un poker – Hogg si è reso protagonista del match con un grande salvataggio su Sibusiso Sangweni, terza linea dei sudafricani.
In questo gesto tecnico c’è tutto il repertorio difensivo dello scozzese: corsa, intelligenza, agilità e capacità di non arrendersi mai. Il numero 6 sudafricano intercetta un pallone nella propria 22 e riparte a tutta velocità, la squadra di Gatland è sorpresa e Sangweni già pregusta la metà. Stuart Hogg non è d’accordo e proprio quando la marcatura sembrava fatta salva tutto con un gran placcaggio, poi anticipa il sostegno dei sudafricani e mette le mani sul pallone, costringendo l’avversario a scaraventarlo via. Ancora una volta lo scozzese arriva prima di tutti, recuperando definitivamente l’ovale e prendendo anche una discreta botta nell’azione, ma ciò che contava era salvare una meta, ed è stato fatto.
Dopo questo successo, il cammino di preparazione dei Lions verso la serie contro il Sudafrica continua. Mercoledì la squadra di Gatland scenderà nuovamente in campo, stavolta contro gli Sharks, con una formazione per forza di cose ampiamente rivisitata rispetto a quella che ha battuto i Sigma Lions. La rosa a disposizione, al netto dei tanti infortuni, mette a disposizione dell’head coach neozelandese tantissime combinazioni diverse da provare, prima di decidere i 23 che scenderanno in campo nel primo match contro gli Springboks
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.