In Sudafrica aumentano i casi di positività fra molti membri delle franchigie
La situazione in Sudafrica non è delle migliori. Come riportato prima dai media locali e poi anche da quelli britannici, il Test previsto per sabato 10 luglio fra i British & Irish Lions e i Bulls è a forte rischio.
British & Irish Lions: la partita coi Bulls è a forte rischio
Il gruppo-squadra della franchigia di Pretoria, che di recente si è misurato contro il Benetton Rugby nella finale della Rainbow Cup, ha purtroppo rilevato diversi casi di positività al suo interno mettendo a repentaglio la disputa del match.
La notizia è giunta a seguito di quella relativa a Lood de Jager, che ha costretto gli Springboks a sospendere i propri allenamenti, gettando ulteriori ombre sul tour 2021.
Le commissioni mediche locali e internazionali sono al lavoro e in contatto per cercare di capire come dirimere le varie questioni sul tavolo, mentre a livello organizzativo si sta cercando di provare a muovere il calendario magari spostando un match “fattibile” in questo fine settimana per poi consentire ai Bulls di negativizzare il loro roster e andare a sfidare la squadra di Warren Gatland successivamente, in uno dei match che – a livello “non ufficiale” – sarebbe comunque fra i più sentiti.
Dal Sudafrica si attendono quindi sviluppi, non dimenticando che la serie vera e propria contro la nazionale campione del mondo è prevista in tre appuntamenti: il 24 luglio, il 31 luglio e il 7 agosto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.