Il club reggiano pesca dal bacino dei giocatori ex Medicei
Il Valorugby prosegue nella propria campagna acquista in vista della propria stagione, anche se stavolta lo fa puntando su un nome meno altisonante rispetto agli arrivi annunciati nelle scorse settimana.
Il rinforzo per il pacchetto di mischia arriva da Firenze, ed è una prima linea classe 1997: si chiama Bernardo Panerai, ed è uno dei giocatori lasciati orfani dal fallimento dei Medicei.
Pilone mobile, preferibilmente destro, il giovane prima linea debuttò nel 2019 in Coppa Italia con i Medicei, ma non ha mai fatto il proprio esordio in Top10.
Leggi anche: Rugbymercato, Top10: tutti i cambiamenti ufficiali delle rose
“Vengo a giocare in una piazza ambiziosa, in un club tra i primi in Italia, non avrei potuto chiedere di meglio per la mia prima esperienza lontano da Firenze – ha commentato il giocatore – A Reggio troverò come compagni di reparto campioni assoluti come Luus e Chistolini, giocatori da cui voglio imparare ogni giorno in allenamento e in partita. Il mio obiettivo personale è quello di migliorarmi come giocatore e come persona, e di farmi trovare pronto se lo staff tecnico deciderà di mandarmi in campo. Non ho mai esordito nel Top10, farlo con la maglia dei Diavoli sarebbe stupendo”.
Secondo Roberto Manghi l’innesto di Panerai prosegue sulla scia di altri ingaggi di giocatori giovani da parte del Valorugby: “Con Panerai proseguiamo nella linea di prendere giovani prospetti italiani dando loro l’opportunità di crescere e migliorarsi in un contesto competitivo. Bernardo è un pilone dalla struttura fisica importante. Credo che abbia tutti i mezzi per salire di livello insieme a noi. Avrà al suo fianco giocatori esperti a cui attingere, ma se lavorerà intensamente avrà anche le sue occasioni per mettersi in evidenza”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.