Benetton Rugby: fissata la prima amichevole estiva, antipasto di URC

Inizia a prendere forma l’estate dei leoni

Benetton – Federico Ruzza ph. Ettore Griffoni

Definita ufficialmente, nelle scorse settimane, la rosa di 52 giocatori per la prossima annata agonistica, sotto la guida del nuovo head coach Marco Bortolami (Andrea Masi, Paul Gustard e Fabio Ongaro nel suo staff), mentre il gruppo squadra del Benetton Rugby sta per approcciarsi alla nuova annata agonistica – con il via alla preparazione atletica di tutto il team previsto per il 19 luglio -, il management trevigiano ha ufficializzato la prima amichevole (non necessariamente in ordine cronoligico) estiva del club.

Leggi anche: Mogliano, un altro azzurro 7s per la trequarti

I vincitori della Rainbow Cup, infatti, scenderanno in campo nel terzo weekend di settembre (data ed orario esatti ancora da definire) ad Edimburgo, contro i padroni di casa guidati da Richard Cockerill.

Dove? All’Edinburgh Rugby Stadium, nuovo impianto – che verrà inaugurato il weekend precedente, con la sfida tra Edimburgo e Falcons – sede delle gare della franchigia della capitale, sorto a pochi passi da Murrayfield.

Si tratterà, dunque, per i nuovi leoni, di un importante antipasto di United Rugby Championship.

Una partita, seppur amichevole, di spessore, contro una squadra come Edimburgo, inserita nella stessa conference (quella italo-scozzese) del team del nuovo DG Antonio Pavanello, che affronterà il Benetton due volte nel torneo (una in casa ed una fuori).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde