British Lions: ecco il XV che sfida (di nuovo) gli Sharks

Gatland cambia quasi tutta la squadra per la seconda sfida contro la franchigia sudafricana, nominando un inglese come capitano

British Lions: ecco il XV che sfida (di nuovo) gli Sharks (Photo by ANDY BUCHANAN / AFP)

British Lions: ecco il XV che sfida (di nuovo) gli Sharks (Photo by ANDY BUCHANAN / AFP)

Il tour dei Lions prosegue nella maniera più insolita, e nel giorno in cui i britannici avrebbero dovuto sfidare i Bulls (gara cancellata) si ripete in match già disputato in settimana contro gli Sharks di Durban. Warren Gatland ha selezionato una squadra che è quasi totalmente diversa rispetto a quella di mercoledì, con 13 sostituzioni: confermati i soli Duhan Van der Merwe e Elliot Daly. Capitano di giornata sarà il tallonatore inglese Jamie George, elemento di una mischia completamente rinnovata che comprende Sutherland-Furlong assieme a lui in prima linea, Itoje e Hill in seconda, Beirne-Watson-Conan in terza. In mediana si rivedono Davies e Biggar, indisponibili mercoledì a causa dell’isolamento, mentre va segnalata la presenza di Watson che è pronto per l’esordio con la selezione leonina, anche se si tratta come noto di un match che non da il cap.

Leggi anche: Highlights e cronaca del primo match tra Sharks e Lions

Per questo complicato tour dei Lions serve anche però parlare della questione positività: il giocatore che aveva fatto scattare l’allarme mercoledì è poi risultato negativo due volte, consentendo dunque alla squadra di tornare al completo. Resta dunque in isolamento il solo membro dello staff positivo e i suoi contatti stretti (un giocatore e tre membri tecnici della spedizione).

British & Irish Lions: 15 Liam Williams, 14 Anthony Watson, 13 Elliot Daly, 12 Chris Harris, 11 Duhan van der Merwe, 10 Dan Biggar, 9 Gareth Davies, 8 Jack Conan, 7 Hamish Watson, 6 Tadhg Beirne, 5 Jonny Hill, 4 Maro Itoje, 3 Tadhg Furlong, 2 Jamie George (c), 1 Rory Sutherland
A disposizione: 16 Ken Owens, 17 Wyn Jones, 18 Kyle Sinckler, 19 Courtney Lawes, 20 Sam Simmonds, 21 Tom Curry, 22 Conor Murray, 23 Finn Russell

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo