Braveheart fermi al palo
Il luglio internazionale della Scozia è finito o forse, sarebbe meglio dire, non è mai iniziato. Dalla Federazione Scozzese è infatti arrivata l’ufficialità, pochi minuti fa, della cancellazione anche del Test Match che si sarebbe dovuto tenere sabato 17 luglio a Tblisi contro la Georgia.
Test Match: Scozia, un’importante novità sul calendario estivo internazionale
Purtroppo una serie di casi di positività, riscontrati tanto nel collettivo britannico quanto in quello caucasico, che nel frattempo sta rientrando dal Sudafrica, dov’era impegnato in una mini-serie contro gli Springboks, ha posto la parola “fine” alla possibilità delle due squadre di incontrarsi.
Leggi anche, Test Match: doppia cancellazione in poche ore
In questo momento la Scozia, che nel frattempo ha quasi negativizzato tutto il suo gruppo-squadra, si trova nel suo centro d’allenamento in quel di Edimburgo, con l’allenatore ad interim Mike Blair che ha dichiarato: “Siamo ovviamente dispiaciuti di non poter disputare questa partita contro la Georgia ma, come ribadito in altre circostanze, il benessere dei giocatori è la cosa che viene prima di tutto. Abbiamo attraversato una situazione simile anche noi e ora ne stiamo uscendo. Ci spiace inoltre perchè non potremo vedere impegnati tanti di quei giocatori che avevamo chiamato in queste settimane: a loro però voglio dire che, a nome di tutto lo staff, ci aspettiamo molto nei prossimi anni quando avranno nuove chance di far parte della nazionale”.
La Federazione ha inoltre reso noto che da oggi i giocatori sono stati rilasciati e che sono liberi di tornare ai propri club per gli allenamenti riguardanti la stagione 2021/2022.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.