Era già nell’aria, ora è ufficiale: il trequarti ala sarà un Bersagliere
Dopo aver lasciato il Benetton, Leonardo Sarto si accasa a Rovigo.
Il trequarti ala 29enne vestirà la maglia rossoblù dei Bersaglieri nel Top10 2021/2022. Un affare atteso, visto che le voci si rincorrevano da oramai diverse settimane, ma che il giocatore rivela non essere scontato.
“Ammetto che da piccolo non avrei mai immaginato di andare a giocare a Rovigo, poi però mi sono trovato nell’ufficio del Battaglini a discutere del mio futuro e di un progetto ambizioso del club di cui avrei potuto far parte.”
“C’è stato subito un bel feeling e non è stato difficile prendere questa decisione. Non vedo l’ora di cominciare questa stagione.”
Sono state queste le dichiarazioni del giocatore riportate dal comunicato ufficiale del club, di cui Sarto è finora uno degli acquisti più importanti per il nuovo ciclo.
Il pedigree del giocatore, d’altra parte, parla per lui: una carriera iniziata alle Zebre e proseguita con due stagioni ai Glasgow Warriors, dove all’inizio della stagione 2017/2018 segna 6 mete in 10 presenze e consolida il suo status di finalizzatore letale, in grande ascesa.
Leggi anche: Tutti gli aggiornamenti sul massimo campionato italiano
A gennaio del 2018 un infortunio alla spalla lo costringe ad un lungo calvario che segnerà la fine della sua esperienza scozzese, un passaggio incolore ai Leicester Tigers e, infine, il rientro in Italia al Benetton Rugby, dove in due stagioni ha disputato 17 partite e segnato 6 mete.
Con la maglia azzurra vanta 35 presenze e 8 mete, l’ultima delle quali segnata all’Argentina nel 2016.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.