Colorno: ufficializzato un ex azzurrino in entrata

Primo colpo in entrata per gli emiliani, dopo le conferme delle ultime settimane

Antoine Koffi a Colorno (ph. Luca Sighinolfi)

Dopo le conferme delle scorse settimane, tra cui spicca anche quella dell’ala della nazionale Under 20 Simone Gesi, il Rugby Colorno, allenato nella stagione a venire dal coach campione d’Italia Umberto Casellato – coadiuvato da Filippo Frati e Cristian Prestera -, ha ufficializzato il primo colpo in entrata.

Si tratta di Antoine Koffi, terza linea – all’occorrenza schierato anche da centro in stagione – classe ’99 in arrivo dal Calvisano, che vanta anche diverse esperienze in chiave azzurra, tra Under 20 e rugby 7s.

Koffi va così a rimpolpare un reparto in cui già figurano Edoardo Mannelli, Samuele Sapuppo e Jacopo Sarto, capitano del team emiliano e fratello di Leonardo, a sua volta protagonista del Top10 ’21/’22, con la maglia di Rovigo.

Leggi anche: Top10: il punto ufficiale sul mercato del massimo torneo nazionale

Mi appresto a iniziare un nuovo capitolo della mia vita professionale e sono molto felice di riavvicinarmi a casa. Ho sempre visto Colorno come un club ambizioso e ne ho sempre sentito parlar bene a livello societario e organizzativo. Gli impianti sono ottimi e avremo a disposizione uno dei migliori staff tecnici del Campionato”, esordisce Koffi, ai canali ufficiali del club emiliano.

“Sono entusiasta, credo che Casellato e Frati siano due allenatori in grado di far crescere tanto la squadra. A Colorno voglio potermi affermare in Top10 e diventare un punto di riferimento per i compagni in una rosa molto giovane. Spero di poter dare una mano con la mia esperienza e il mio stile di gioco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby e Fiamme Oro, ultima chiamata per i playoff

Nel weekend del 25/27 aprile si gioca l'ultimo turno di campionato con un posto tra le migliori 4 ancora da assegnare

21 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto