Primo colpo in entrata per gli emiliani, dopo le conferme delle ultime settimane
![](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2019/05/Antoine-Koffi.jpg?x56064)
Antoine Koffi a Colorno (ph. Luca Sighinolfi)
Dopo le conferme delle scorse settimane, tra cui spicca anche quella dell’ala della nazionale Under 20 Simone Gesi, il Rugby Colorno, allenato nella stagione a venire dal coach campione d’Italia Umberto Casellato – coadiuvato da Filippo Frati e Cristian Prestera -, ha ufficializzato il primo colpo in entrata.
Si tratta di Antoine Koffi, terza linea – all’occorrenza schierato anche da centro in stagione – classe ’99 in arrivo dal Calvisano, che vanta anche diverse esperienze in chiave azzurra, tra Under 20 e rugby 7s.
Koffi va così a rimpolpare un reparto in cui già figurano Edoardo Mannelli, Samuele Sapuppo e Jacopo Sarto, capitano del team emiliano e fratello di Leonardo, a sua volta protagonista del Top10 ’21/’22, con la maglia di Rovigo.
Leggi anche: Top10: il punto ufficiale sul mercato del massimo torneo nazionale
Mi appresto a iniziare un nuovo capitolo della mia vita professionale e sono molto felice di riavvicinarmi a casa. Ho sempre visto Colorno come un club ambizioso e ne ho sempre sentito parlar bene a livello societario e organizzativo. Gli impianti sono ottimi e avremo a disposizione uno dei migliori staff tecnici del Campionato”, esordisce Koffi, ai canali ufficiali del club emiliano.
“Sono entusiasta, credo che Casellato e Frati siano due allenatori in grado di far crescere tanto la squadra. A Colorno voglio potermi affermare in Top10 e diventare un punto di riferimento per i compagni in una rosa molto giovane. Spero di poter dare una mano con la mia esperienza e il mio stile di gioco”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.