Va sempre più delineandosi la rosa dei Bersaglieri per la prossima stagione
Dopo aver annunciato nelle scorse settimane i 15 giocatori che lasciano il club, ed aver annunciato i primi innesti ufficiali, tra i quali spiccano l’ala internazionale classe ’92 Leonardo Sarto, l’ex pilone azzurro classe ’91 Nicola Quaglio ed Alessandro Ciofani, ala classe ’99 nonché miglior giocatore del Top10 ’20/’21 con Viadana, il Rugby Rovigo ha comunicato quest’oggi i 15 giocatori che hanno rinnovato il loro contratto.
Ci sono alcune bandiere del club, come il seconda/terza linea classe ’92 Matteo Ferro, capitano del club, il terza linea classe ’92 Edoardo Lubian, e l’internazionale ala classe ’88 Andrea Bacchetti, così come diversi giovanissimi, determinanti nello Scudetto vinto a giugno, come il centro classe ’00 Paolo Uncini, il collega di reparto e di annata Matteo Moscardi, ed il terza linea classe ’99 Davide Ruggeri, ex capitano dell’Under 20 azzurra e lo scorso anno permit player con profitto al Benetton. Tra gli stranieri, poi, rinnovo di peso in prima linea, con la conferma di Entienne Swanepoel, elemento di spicco della prima linea rossoblù nella fase finale dell’annata agonistica.
A disposizione del nuovo allenatore Allister Coetzee, poi, ci saranno anche altri sei elementi già sotto contratto per la prossima stagione, tra i quali i sudafricani Jacques Momberg e Carel Greeff, quest’ultimo uomo della provvidenza per il titolo, con due mete decisive a segno negli istanti finali della semifinale di ritorno contro Calvisano e della finale contro il Petrarca.
Leggi anche: Top10, il punto ufficiale sul mercato del massimo torneo nazionale
Rovigo: 15 rinnovi tra i Bersaglieri
Matteo Ferro
Edoardo Lubian
Andrea Bacchetti
Luca Borin
Paolo Uncini
Matteo Moscardi
Stefano Lugato
Andrea Visentin
Giovanni Lucchin
Nicholas Bordin
Davide Ruggeri
Emanuele Leccioli
Entienne Swanepoel
Stefano Sironi
Paolo Steolo
Confermati già sotto contratto
Antonio Brandolini
Filippo Cadorini
Carel Greeff
Jacques Momberg
Nicola Pomaro
Francesco Rossi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.