La seconda linea e il mediano di mischia degli Springboks protagonisti di una fotografia che racconta molto dei ruoli del rugby
“Il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre. In una squadra di rugby c’è posto per tutti.” Così recita un celebre aforisma coniato anni fa da Luciano Ravagnani, il più grande giornalista italiano di rugby.
Ebbene anche nel rugby moderno, dove la componente fisica sembra farla sempre più da padrone, questa affermazione continua ad avere la sua valenza.
La dimostrazione sta nella foto realizzata nello spogliatoio degli Springboks, al termine del match vinto sui British and Irish Lions per 17 a 13, in cui sono protagonisti il capitano Eben Etzebeth (203 centimetri per 122 kg) insieme al mediamo di mischia Herschel Jantjies (166 centimetri per 74 chili).
Per resoconto e highlights della partita leggi: il Sudafrica “A” batte i Lions in una partita di altissimo livello
Per colmare la differenza di altezza di quasi 40 centimetri che separa il gigante Etzebeth dal piccolo Jantjies quest’ultimo ha pensato bene di salire sulla panca dello spogliatoio. Per colmare i 48 chili di peso di differenza e le dimensioni del bicipite…beh per quelle più che inventarsi qualcosa occorrerebbe una magia.
Leggi anche: Quali sono i giocatori di rugby più alti? – Quali sono i giocatori di rugby più bassi? – Quali sono i giocatori di rugby più pesanti?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.