Lewis Ludlow, terza linea del Gloucester, è stato fermato dopo un fallo commesso durante l’ultima sfida contro il Canada
I due test match vinti contro Stati Uniti e Canada hanno chiuso l’estate dell’Inghilterra, almeno per quanto riguarda il campo. A livello globale però c’è stata un’appendice relativa all’ultima sfida contro i Canucks, che ha visto il capitano e flanker Lewis Ludlow venire espulso per 10’ durante il match. La motivazione era una ginocchiata che il 26enne di Gloucester ha rifilato alla testa del pilone canadese Inicki durante una ruck a terra.
Leggi anche: La cronaca della vittoria dell’Inghilterra sul Canada
Il citing commissioner presente a Twickenham ha però rivalutato il fallo del capitano inglese, definito come una scorrettezza da cartellino rosso. Rosso che è arrivato “postumo”, e che ha portato alla squalifica per quattro partite da scontare con il club. Le giornate di stop sarebbero potute essere anche sei, ma l’ammissione di colpevolezza del giocatore ha fatto abbassare l’entità dello stop, che potrebbe poi ridursi a tre se Ludlow completerà un programma di World Rugby sull’attenzione ai contatti con la testa.
Il terza linea inglese salterà dunque le prime tre partite della prossima stagione di Gloucester.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.