Era stato espulso nella sfida contro la Georgia, dello scorso 27 giugno
La lunga squalifica comminata (ad inizio mese) da Rugby Europe a Giovanni D’Onofrio, azzurro del 7s – poliziotto in forza alle Zebre -, è definitiva.
Sanzione arrivata in seguito all’espulsione ricevuta (dall’arbitro gallese Ben Breakspear) nella sfida contro la Georgia (per un contatto contro la testa di un avversario caucasico, in una pulizia in ruck, intervento valutato come intenzionale) dello scorso 27 giugno, valida per le series europee del 7s, tappa in cui gli azzurri chiusero al sesto posto.
Leggi anche: World Rugby Ranking: colpi di scena nell’ultimo weekend della finestra estiva
Per il ‘metaman’ del Mondiale Under 20 del 2018 saranno 8 (si era partiti da 10, poi per fattori mitiganti diminuiti di due unità) i match di sospensione da scontare in tutte le competizioni a cui una sua squadra – sia essa nel XV o nel 7s – prenderà parte.
Leggi anche: I Lions dominano contro gli Stormers, sconfitti 49-3
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.