Il meglio di una sfida bella ed emozionante
“Una partita stupenda e infinita, a perfetto coronamento di un tris di gare una più bella dell’altra”, così abbiamo commentato a caldo il terzo (e decisivo) test match della serie tra Australia e Francia – presente ‘downunder‘ senza i giocatori delle finaliste del Top14 -, vinta in extremis dai Wallabies 33-30, grazie al piazzato di Noah Lolesio.
Un penalty decisivo giunto al termine di 80’ di stordente bellezza, ricchi di colpi di scena, come il rosso a Koroibete in avvio, mete strabilianti (quella di Barassi, su tutte), giocate di alta scuola ed infinite emozioni – compresa una notevole battaglia in chiusa -, con i padroni in grado di reagire all’inferiorità numerica in modo superbo, duellando alla pari con i transalpini per tutto l’arco dell’incontro.
Sei le mete complessive, tre per parte. A segno McDermott, Lolesio e Tupou per i Wallabies, Couilloud, Woki e come detto Barassi per i galletti.
Leggi anche: World Rugby Ranking: colpi di scena nell’ultimo weekend della finestra estiva
I video highlights di Australia-Francia, gara3
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.