Il nominato risponde al nome di Claudio Giacomel. Reso noto anche l’intero Consiglio CNAr
La Commissione Nazionale Arbitri della FIR ha un nuovo presidente. E’ Claudio Giacomel, sessantasettenne dirigente arbitrale, ex fischietto internazionale originario di San Donà di Piave.
Arbitri: un nuovo presidente per la Commissione Nazionale Arbitri della FIR
Giacomel, nominato dal Consiglio Federale FIR tenutosi a Roma lo scorso 16 luglio, succede a Mauro Dordolo, il quale proseguirà il proprio impegno comunque come membro del Consiglio CNAr; assieme a Mario Borgato, Roberto Carra, Giuseppe Ruta, Paolo Schilirò e, come rappresentante dell’Area Tecnica FIR, il CT della Nazionale Femminile Andrea Di Giandomenico.
“Claudio ed il suo Consiglio rappresentano la migliore sintesi del mondo arbitrale italiano. Un nuovo tassello del mosaico che questo Consiglio Federale sta componendo, dal giorno del proprio insediamento, per il rilancio della Federazione, ha trovato la propria collocazione ideale. Desidero esprimere un sentito apprezzamento verso Mauro Dordolo, che con eccezionale spirito di servizio e passione si è messo a disposizione della CNAr come Consigliere dopo esserne stato Presidente nell’ultimo quadriennio. Faccio a Claudio ed al suo Consiglio i migliori auguri di buon lavoro” ha dichiarato il Presidente della FIR, Marzio Innocenti.
“Ringrazio il Presidente Innocenti ed il Consiglio Federale per la fiducia e Mauro Dordolo che, in questi quattro anni, ha guidato con grande competenza il CNAr, che continuerà a rappresentare come Consigliere. Attenzione alla base del nostro movimento e alla formazione dei nostri direttori di gara sono i temi che ritengo strategici per continuare a far evolvere la scuola arbitrale italiana e sui quali concentreremo, da subito, l’operato della nuova struttura tecnica del nostro organo” ha dichiarato Claudio Giacomel, nuovo Presidente della Commissione Nazionale Arbitri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.