In panchina una vecchia conoscenza del club
Dopo aver ringraziato per il lavoro svolto (nella stagione ’20/’21) e salutato Carlo Pratichetti – ex head coach dei capitolini – negli scorsi giorni, la Lazio ha ufficializzato questa mattina il nuovo staff tecnico per la prossima annata agonistica che prenderà il via ad inizio settembre con la Coppa Italia.
Il nuovo capo allenatore è Alfredo De Angelis, che aveva già guidato la squadra romana per un lustro, nel massimo campionato nazionale, ad inizio degli anni ’10 ed era stato nello staff che aveva centrato la promozione, al fianco di Eugenio Eugenio (nell’annata ’09/1′). Allenatore FIR di 4° livello, De Angelis è stato Assistant Coach di Andy Vilk nella Nazionale 7 dell’Italia e capo allenatore Nazionale 7 femminile. Negli ultimi 2 anni, invece, è stato capo allenatore del Rugby Perugia in Serie A.
Con lui, in qualità di assistente allenatore, ci sarà Francesco Pompili, con delega per mischia e Touche. Definito anche tutto il resto dello staff, presentato nella “tabella” in calce al pezzo.
Leggi anche: Sudafrica, niente allenatore alle Olimpiadi
Lo staff al completo
General Manager: Stefano Barba
Team Manager: Franco Tambornino
Consigliere addetto all’Area Tecnica: Fabio Gianni
Head Coach: Alfredo De Angelis
Assistant coach: Francesco Pompili
Responsabile Preparazione fisica: Marco Paiella
Assistente preparatore: Adele Sciullo
Responsabile Fisioterapia: Massimo Miressi
Fisioterapisti: Guglielmo Giancarlini, Jacopo Giangrande
Medico societario: Enrico Albanese
Medico di campo: Italo Nardone
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.