Un ottimo acquisto per il Valorugby Emilia: arriva infatti un pilone con 3 presenze nell’Argentina e 2 anni di esperienza ai Jaguares
Gran colpo per il Valorugby Emilia, semifinalista dell’ultimo Top 10 alla ricerca di un ulteriore salto di qualità: questo passo in avanti può arrivare anche grazie a Javier Diaz, pilone argentino classe 1995, con 3 presenze all’attivo con la maglia dei Pumas e un’esperienza nel Super Rugby con i Jaguares dal 2018 al 2020. Poi, dopo il disgregamento della franchigia argentina, un breve passaggio all’Olimpia Lions, squadra paraguaiana che compete nella Super Liga Americana de Rugby (SLAR) per poi passare al club emiliano.
Diaz, oltre ai 3 caps con i Pumas, conta anche 5 presenze nell’Argentina XV e un mondiale Under20 disputato con i Pumitas nel 2015: è un giocatore che può sicuramente dire la sua e aumentare la qualità del Valorugby in mischia chiusa. L’argentino si è infatti detto molto soddisfatto del suo approdo in Italia, come dichiarato ai canali ufficiali della società: «Sono molto felice di essere qui con questi grandi giocatori e desideroso di allenarmi molto duramente per guadagnare un posto. Sono molto grato alla società per l’accoglienza, non vedo l’ora di entrare in campo per dare tutto per questa maglia e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi».
Soddisfatto anche il coach Roberto Manghi: «La nostra prima linea era già molto forte, ora con gli ingaggi di Silva prima e Diaz adesso, credo sia una prima linea fortissima. Diaz è un nome davvero importante nel panorama rugbistico argentino e siamo felici e orgogliosi abbia sposato il nostro progetto e scelto Reggio come suo primo approccio con il rugby europeo. Avere una prima linea competitiva e profonda credo sia il primo passo per allestire una squadra in grado di competere fino alla fine per il livello più alto».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.