L’apertura della nazionale under 20 si aggregherà al gruppo del Benetton Rugby dal 12 agosto
A poche ore dall’annuncio dei nuovi contratti centralizzati FIR, il Benetton ha annunciato l’arrivo di uno dei prospetti più interessanti messi sotto contratto dalla federazione: si tratta di Leonardo Marin, apertura degli azzurrini che si aggregherà al gruppo a partire dal 12 agosto.
Classe 2002, Marin è cresciuto all’Accademia Nazionale Ivan Francescato, e ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Mogliano, per poi concludere l’annata giocando tutte le 5 partite dell’Italia nel Sei Nazioni under 20, chiudendo il torneo con 23 punti segnati e una meta. Può giocare apertura ma anche estremo e rappresenta quindi un ulteriore arricchimento della rosa, soprattutto in un ruolo dove i leoni si sono ritrovati corti dopo gli addii di Allan e Garbisi.
Marin è il terzo dei 5 nuovi firmatari del contratto centralizzato Fir ad aggregarsi al Benetton, oltre al già presente Gianmarco Lucchesi (che ha rinnovato) e a Leonardo Pani, estremo che – come Marin – ha mostrato ottime potenzialità durante il Sei Nazioni di categoria.
Il giocatore, nato a Mestre, aveva già fatto vedere grandi cose durante l’ultima stagione, tra cui questa meta nel test di preparazione contro la Francia. Con gli azzurrini di Brunello ha poi guidato la mediana nel successo contro la Scozia e lungo tutto il torneo, a volte giocando da estremo come contro Galles e Inghilterra, e schierato 10 nelle altre sfide.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.