Viadana: il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Ramiro Finco

L’argentino continua nel suo percorso di recupero

Viadana: il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Ramiro Finco - ph. Viadana Rugby

Viadana: il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Ramiro Finco – ph. Viadana Rugby

Dopo un paio di mesi, delle nuove notizie. Il Viadana, con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti dei nuovi aggiornamenti circa le condizioni di salute di Ramiro Finco.

Viadana: il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Ramiro Finco

Nell’informativa del club lombardo, il papà del giocatore informa direttamente tutti del fatto che a Ramiro verrà impiantata una protesi che lo renderà, almeno visivamente, uguale a 4 mesi fa. Gli avanzamenti cognitivi e motori avanzano in maniera tale da stupire anche i medici, e giorno dopo giorno continua a migliorarsi.

Di seguito il testo integrale del comunicato

Il nostro giocatore e amico, Ramiro Finco, resta ricoverato a Roma vicino ai suoi genitori. Sono ormai passati quattro mesi da quel malore a gioco fermo durante la partita tra la Lazio e il Rugby Viadana 1970.

I suoi genitori, Alfredo e Alejandra ci fanno arrivare questo messaggio: “Rama è consapevole di quanti amici si siano uniti a noi nella preghiera per la sua guarigione e ciò lo ha aiutato a rimanere fiducioso e a dare ogni giorno sempre qualcosa in più… Ecco perché noi, come sua famiglia, vogliamo trasmettere a ciascuna di queste persone la nostra infinita gratitudine e la certezza che questi progressi di Rama siano stati raggiunti anche grazie a voi. Ringraziamo Giulio, Ulises e ogni persona del Rugby Viadana per averci accompagnato e sostenuto in questo difficile momento, nonostante fossimo così lontano da casa ci hanno fatto sentire parte della famiglia”.

Fausto Parmigiani, storico dirigente amministrativo della società giallonera ha inviato una lettera a Papa Francesco chiedendo una preghiera per il trequarti argentino. Alfredo, il padre di Ramiro racconta di come la lettera di Fausto abbia toccato molto Rama.

Per quanto riguarda la sua situazione di salute, Alfredo ci comunica che: “Mercoledì verrà trasferito in Neurochirurgia per prepararlo e tra giovedì e venerdì verrà operato. Gli verrà impiantata una protesi che lo renderà, almeno visivamente, uguale a 4 mesi fa. Gli avanzamenti cognitivi e motori avanzano in maniera tale da stupire anche i medici, e giorno dopo giorno continua a migliorarsi. Ogni volta che può indossa il materiale del Viadana e si sente totalmente identificato e vicino a tutti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Giulio Arletti: “Sono preoccupato, la squadra ha perso entusiasmo”

Il numero uno dei lombardi lancia l'allarme. All'orizzonte il match con il Petrarca

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le dichiarazioni di allenatori e giocatori dopo il derby d’Italia

Giazzon: "Creiamo tanto e non finalizziamo mai, questo mi fa male". Il player of the match Citton: "Nei derby vince chi ha più fame"

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: gli highlights della 15esima giornata

Tutte le migliori azioni delle partite giocate tra sabato 22 e domenica 23 marzo

24 Marzo 2025 News
item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca vince il Derby d’Italia, risultati e classifica dopo la 15esima giornata

Rovigo non approfitta dell'inciampo di Viadana, festa rovinata per i tifosi del Battaglini

item-thumbnail

Viadana, Pavan dopo la sconfitta con Colorno: “Dobbiamo tutti farci un esame di coscienza”

Il tecnico dei gialloneri: "Sconfitta meritata". Il GM Gamboa: "E' stato un grande Colorno"

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni delle partite di domenica 23 marzo

Il derby d'Italia Rovigo-Petrarca chiuderà la 15esima giornata del campionato italiano