Benetton, Tomas Albornoz: “Questa è una grande squadra”

Il numero 10 argentino si racconta, descrivendo il suo gioco e parlando di cosa è stato importante per scegliere l’Italia

Benetton, Tomas Albornoz: "Questa è una grande squadra". PH Benetton Rugby

Benetton, Tomas Albornoz: “Questa è una grande squadra”. PH Benetton Rugby

Chiusa con la trionfale campagna di Rainbow Cup la stagione scorsa, i Leoni del Benetton si stanno già preparando alla prossima in Ghirada, sede degli allenamenti estivi. Ci sono state partenze e arrivi, e tra questi ultimi c’è Tomas Albornzo mediano d’apertura argentino che andrà a ricoprire un ruolo delicato nel gioco biancoverde. Approdato a Treviso dopo aver vinto la Super Liga Americana con i Jaguares, Albornoz si è raccontato ai microfoni di Benetton TV.

Il mediano di San Miguel de Tucuman, arrivato in Italia da un paio di settimane, ha raccontato come gli altri giocatori argentini con esperienza al Benetton (quindi Brex, Gallo, Nemer e Riera) gli abbiano parlato dell’organizzazione e della serietà della società veneta. La fame di confrontarsi poi con la prossima United Rugby Championship è stata importante. Descrivendosi, Albornoz dice di essere un giocatore che ama molto il gioco aperto, non un puro elemento di sistema ma anche uno capace di esprimersi secondo intuizioni personali.

Leggi anche: Leonardo Marin è un nuovo giocatore del Benetton

Al Benetton Rugby ci sono già cinque giocatori argentini e arriverà anche Nahuel Chaparro. Conosci già qualcuno di loro?
“So bene chi sono Thomas Gallo e Joaquin Riera, che provengono come me dalla città di Tucuman, li conosco anche perché abbiamo giocato insieme nella selezione di Tucuman. Però conosco pure Nacho Brex, Tomas Baravalle e Nahuel Chaparro che arriverà qui più avanti. Avevo anche incontrato Ivan Nemer, ma è la prima volta che gioco insieme a lui”.

Vieni dall’Argentina e troverai un campionato diverso, lo United Rugby Championship. Che cambiamenti ti aspetti?
“Riguardo allo United Rugby Championship, credo che sia un grande torneo internazionale, il PRO14 è sempre un campionato competitivo e ora con l’ingresso delle squadre sudafricane sarà ancora più tosto ogni weekend. Per me è un’ottima opportunità per disputare un torneo così importante”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale