Il main sponsor della nazionale esercitando il diritto di recesso ha scelto di non rinnovare il contratto con FIR
Dopo un sodalizio iniziato tre anni fa Cattolica Assicurazioni, sponsor di maglia dell’Italrugby (nazionale maggiore, Under 20, femminile e Seven) ha deciso di non rinnovare il contratto con la Federazione Italiana Rugby esercitando il diritto di recesso dal contratto che aveva una durata di tre anni con un opzione sui successivi quattro.
Leggi anche: Fir annuncia i contratti centralizzati di 4 atleti emergenti
La sponsorship conclusasi lo scorso 30 giugno prevedeva, oltre alla presenza sul petto delle maglie delle rappresentative azzurre, anche il naming delle partite della finestra internazionale di novembre per una cifra che, pur non essendo mai stata resa pubblica in maniera ufficiale (come sempre accade in questi casi, non solo nel mondo ovale) sembra si aggirasse tra i 2 e 2.4 milioni di euro annui.
Termina così dopo tre stagioni la partnership con il gruppo assicurativo veronese mentre per la Federazione si apre la ricerca di un nuovo marchio da cucire sulle maglie degli Azzurri e che faccia da title sponsor per i prossimi test match di Novembre con Nuova Zelanda, Argentina, Uruguay oltre ad un quarto test con una tier2 da confermare (che si terrà in apertura della finestra internazionale).
Italia: il calendario dei Test match autunnali
Da confermare – sabato 30 ottobre
Italia – avversaro da definire
Sabato 6 novembre
Italia v Nuova Zelanda
Sabato 13 novembre
Italia v Argentina
Sabato 20 novembre
Italia v Uruguay
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.