Emiliani attivissimi sul mercato: l’ultima aggiunta è quella di Marco Butturini, pronto a rinforzare mischia e touche biancorosse
Sicuramente il Colorno è una delle squadre più attive sul mercato in vista della prossima stagione. La società emiliana, che sarà guidata sul campo da Umberto Casellato, ha annunciato di aver ingaggiato il seconda linea Marco Butturini, ragazzo nato nel 1999 che va dunque a rinforzare mischia e touche biancorosse. Nelle ultime due stagioni ha militato nel Petrarca, ma per lui sarà quasi un ritorno a casa, visto che è nato e cresciuto in Emilia vestendo i colori del Modena Rugby. Butturini ha anche fatto il percorso completo all’interno delle Accademie Federali, arrivando fino a quella Nazionale di Remedello, e ha in curriculum diverse convocazioni con le Nazionali giovanili U17, U18 e U20.
Leggi anche: Colorno, in arrivo un mediano di mischia dall’Argentina
Per lui quindi la prossima maglia da indossare sarà quindi quella del Colorno, e queste sono le sue parole a riguardo: “A Colorno ho avuto sensazioni positive fin dal primo giorno, in particolare mi ha impressionato molto lo staff tecnico; lo reputo davvero di altissimo livello”, commenta Butturini. “Mi ha colpito il progetto Colorno in generale, un progetto promettente e ambizioso, che dovremo essere bravi a trasformare in azioni concrete. A livello personale, dopo una stagione in cui non ho avuto molte occasioni di emergere, mi pongo come obiettivo quello di giocare il maggior numero di minuti possibile. Voglio acquisire maggiore fiducia in me stesso e trasmetterla ai miei compagni. Come collettivo puntiamo a giocarcela con tutte le squadre che ci troveremo di fronte, cercando di dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi”.
Leggi anche: Colorno, l’azzurrino Simone Gesi resta in biancorosso dopo il grande Sei Nazioni Under20
“E’ un giocatore che ha caratteristiche fisiche che mancavano nella nostra rosa” dichiara l’Assistant Coach Filippo Frati. “E’ alto e bravo nel gioco aereo oltre ad essere un giovane con un grandissimo potenziale tecnico. La passata stagione non ha trovato spazio e quindi confidiamo nella sua voglia di emergere per dimostrare di meritarsi un posto in questa categoria”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.