La società capitolina aggiunge al proprio motore un altro giovane seconda linea proveniente dall’estero
Il mercato in vista del prossimo Top10 continua a essere frizzante, anche in casa della Lazio. Dopo aver ufficializzato lo staff tecnico, l’ingaggio di Margin e il ritorno di Nicolas Coronel, la società capitolina ha comunicato di aver aggiunto alla propria rosa il seconda linea sudafricano Daniel Pieter Ferreira. Giocatore classe 2000, alto 198 centimetri per 115 chili, si è formato negli SWD Eagles in Sudafrica, quindi nelle ultime due stagioni ha militato nel Nevers, formazione del Pro D2 francese, e ora è pronto per lo sbarco nel massimo campionato italiano.
Leggi anche: Lazio, ufficializzato lo staff tecnico in vista del prossimo Top10
Daniel Ferreira rappresenta così il secondo nuovo acquisto della Lazio, che aveva già annunciato l’accordo con il seconda linea australiano Hugh Margin, compagno di reparto proprio del sudafricano. La mischia biancoceleste potrà così contare su un motore tutto nuovo nella propria mischia. Queste le dichiarazioni a riguardo del General Manager laziale Stefano Barba: “Ferreira è la tipologia di giocatore che stavano cercando dotato di grande fisico e grande potenza all’impatto. È il giocatore ideale da affiancare a Hugh Margin. Ha già fatto esperienza in Europa giocando con il Nevers in Pro D2. E’ giovane e ha dimostrato grande entusiasmo fin dai primi colloqui. Siamo sicuri che sarà un giocatore fondamentale per creare solidità e dare forza al nostro reparto avanzato”.
Leggi anche: Lazio, ufficiale l’ingaggio del seconda linea Margin, giovane passato dalle nazionali under dei Wallabies
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.