Dopo Garbisi, anche Federico Mori pronto ad andare in Francia?

Si parla dell’interessamento di un top club transalpino per il centro della Nazionale Italiana che ha giocato con le Zebre nell’ultima stagione

Dopo Garbisi, anche Federico Mori pronto ad andare in Francia? PH OnRugby.it

Dopo Garbisi, anche Federico Mori pronto ad andare in Francia? PH OnRugby.it

Nei prossimi giorni potrebbe esserci un’altra uscita “pesante” dall’Italia ovale: secondo quanto riportato da Metadellaltromondo, il blog della Gazzetta dello Sport di Simone Battaggia, Federico Mori viene infatti dato in uscita dalle Zebre. Il centro livornese, nato a Cecina nell’ottobre 2000, non si starebbe infatti allenando con i compagni della franchigia ducale ma è tornato a casa lavorando in pista con i consigli dello zio Fabrizio, Campione del Mondo sui 400hs a Siviglia 1999.

Tutto questo sarebbe appunto dettato dalla scelta di trasferirsi all’estero, e verosimilmente seguire il percorso fatto da Paolo Garbisi poche settimane fa firmando con un club del Top14. Se il mediano d’apertura degli azzurri è un nuovo giocatore di Montpellier, per Mori invece si parla dell’interessamento di un altra squadra di altissimo livello, il Bordeaux-Begles.

Leggi anche: Tutti i dettagli della questione Garbisi-Montpellier con il trasferimento in Francia

Federico Mori è cresciuto rugbysticamente parlando tra Livorno e Granducato Rugby, prima di passare all’Accademia “Ivan Francescato”. Dal 2019 poi è entrato a far parte della rosa di Calvisano, ma già nella prima stagione coi calvini si è guadagnato il passaggio alle Zebre come permit player. Nel 2019/20 sono state 5 le sue presenze in maglia ducale con una meta, quindi nel passato campionato Federico Mori è stato sempre impegnato come permit alle Zebre chiudendo la stagione con tre mete in 11 presenze.

Con la maglia azzurra Mori ha fatto un percorso decisamente importante: Under 16, Under 18 e Under 20 prima di indossare la maglia della Nazionale maggiore a 20 anni e 10 giorni (23 ottobre 2020) nel recupero del quarto turno del Sei Nazioni 2020 a Dublino contro l’Irlanda. Franco Smith lo ha poi confermato anche nel Sei Nazioni 2021, nel quale Mori si è dimostrato un centro di assoluta e comprovata qualità.

Leggi anche: La scheda completa di Federico Mori, centro della Nazionale Italia di Rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match delle Autumn Nations Series: "Duro perdere Lamaro, ma siamo competitivi. Capuozzo ha tantissima voglia di gi...

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-All Blacks, Quesada opta per 6 cambi di formazione

Per la partita con la Nuova Zelanda torna Capuozzo fra i titolari. Carte mischiate anche in panchina

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse

Dell'ex capitano azzurro, inserito nella Hall of Fame di World Rugby, si potrebbe parlare all'infinito: abbiamo scelto 5 momenti significativi per rac...

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia U19: sabato sfida alla Francia, i convocati

La selezione dei migliori classe 2006 è già in raduno da lunedì 18, 25 i giocatori coinvolti

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Italia, Alessandro Fusco: “Grande soddisfazione tornare in Azzurro”

Il mediano ha trafitto la Georgia nel finale: "Giocata preparata. Contento non tanto per la meta ma per il successo della squadra"

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse nella Hall of Fame di World Rugby

L'ex capitano della Nazionale è il primo italiano a iscrivere il proprio nome tra i 171 membri

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale