Uno speciale dal raduno dell’Italdonne: verso la stagione 2021/22

Sky Sport Italia è stata a Parma per raccontare come le azzurre stanno lavorando in vista dell’importante settembre “Mondiale”

Uno speciale dal raduno dell'Italdonne: verso la stagione 2021/22 ph. Sebastiano Pessina

Uno speciale dal raduno dell’Italdonne: verso la stagione 2021/22 ph. Sebastiano Pessina

La Nazionale italiana femminile di rugby continua il suo lavoro di preparazione verso la stagione 2021/22, sudando a Parma in quello che è uno dei raduni programmati per farsi trovare pronte quando arriverà settembre. Sky Sport, che trasmetterà i prossimi Sei Nazioni maschili, femminili e Under 20, ha pubblicato questo “speciale” direttamente dal raduno azzurro dove l’inviato Moreno Molla ha intervistato il capo allenatore e due giocatrici azzurre.

Leggi anche: Il probabile calendario di tutte le Nazionali azzurre nel 2021/22

Non usa mezzi termini Andrea Di Giandomenico, che definisce la stagione in arrivo come un “vero spartiacque per la nostra squadra”. Ha detto di sentirsi molto fiducioso riguardo la bontà del lavoro fatto sinora, sottolineando come l’obiettivo sia la qualificazione al Mondiale 2022 che si disputerà in Nuova Zelanda, prima poi di pensare al Sei Nazioni 2022.

Ai microfoni di Sky Sport sono poi intervenute due giocatrici azzurre, cioè Francesca Sgorbini e Sara Barattin. La prima ha raccontato come ha iniziato a giocare a rugby e parlato della sua scelta di andare in Francia a giocare, la seconda ha sottolineato come dal termine dell’ultimo Mondiale (2017) ci sia nella testa del gruppo la volontà di tornare sul palcoscenico iridato per confermarsi nella prima fascia del rugby femminile.

Leggi anche: Le convocate attualmente al lavoro nel raduno dell’Italdonne

Ecco lo speciale pubblicato da Sky Sport dal raduno dell’Italdonne:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights del successo esterno del Benetton con i Lions

Le migliori azioni dei biancoverdi nel match di Johannesburg

19 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: gli highlights di Italia-Francia

Le migliori azioni della bella prestazione sfoderata dalle Azzurre di fronte alla squadra vicecampione del Torneo

19 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Six Nations Festival U18 femminile: la diretta streaming di Italia-Scozia

Ultimo impegno delle Azzurrine, a caccia di un successo nel Torneo: calcio d'inizio alle ore 17:30

19 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Six Nations Festival U18 maschile: la diretta streaming del terzo turno

Gli Azzurrini aprono il programma dell'ultima giornata che si chiuderà con Francia-Inghilterra

18 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Six Nations Festival U18 maschile: la diretta streaming di Italia-Galles

Alle ore 11 il kick-off dell'ultimo match degli Azzurrini nel torneo in corso a Vichy

18 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Six Nations Festival U18 femminile: la diretta streaming di Italia-Galles e Italia-Francia

Azzurre impegnate in due sfide da 35 minuti l'una: seguile in diretta

15 Aprile 2025 Foto e video