Sky Sport Italia è stata a Parma per raccontare come le azzurre stanno lavorando in vista dell’importante settembre “Mondiale”
La Nazionale italiana femminile di rugby continua il suo lavoro di preparazione verso la stagione 2021/22, sudando a Parma in quello che è uno dei raduni programmati per farsi trovare pronte quando arriverà settembre. Sky Sport, che trasmetterà i prossimi Sei Nazioni maschili, femminili e Under 20, ha pubblicato questo “speciale” direttamente dal raduno azzurro dove l’inviato Moreno Molla ha intervistato il capo allenatore e due giocatrici azzurre.
Leggi anche: Il probabile calendario di tutte le Nazionali azzurre nel 2021/22
Non usa mezzi termini Andrea Di Giandomenico, che definisce la stagione in arrivo come un “vero spartiacque per la nostra squadra”. Ha detto di sentirsi molto fiducioso riguardo la bontà del lavoro fatto sinora, sottolineando come l’obiettivo sia la qualificazione al Mondiale 2022 che si disputerà in Nuova Zelanda, prima poi di pensare al Sei Nazioni 2022.
Ai microfoni di Sky Sport sono poi intervenute due giocatrici azzurre, cioè Francesca Sgorbini e Sara Barattin. La prima ha raccontato come ha iniziato a giocare a rugby e parlato della sua scelta di andare in Francia a giocare, la seconda ha sottolineato come dal termine dell’ultimo Mondiale (2017) ci sia nella testa del gruppo la volontà di tornare sul palcoscenico iridato per confermarsi nella prima fascia del rugby femminile.
Leggi anche: Le convocate attualmente al lavoro nel raduno dell’Italdonne
Ecco lo speciale pubblicato da Sky Sport dal raduno dell’Italdonne:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.