In arrivo dagli Stormers
Il Rugby Rovigo ha ufficializzato la sua nuova apertura, attesa al Battaglini dopo gli addii di Andrea Menniti-Ippolito ed in seconda battuta di Diego Antl e Francesco Cozzi.
Il nuovo numero 10 dei Bersaglieri sarà il classe ’98 Abner Van Reenen (183cm x 88kg).
Si tratta, come era nell’aria ormai da tempo – dopo lo sbarco del nuovo head coach Allister Coetzee -, di un giocatore sudafricano, in arrivo dagli Stormers, con cui è sceso in campo in tre occasioni, sempre da titolare, a livello di Rainbow Cup dell’Emisfero Sud (girone sudafricano). Vanta esperienza anche in Currie Cup, ovviamente con Western Province.
Leggi anche: Top10, rugbymercato: tutti i movimenti ufficiali, dopo una settimana rovente
Benvenuto in #rossoblù Abner Van Reenen! 🤩 Il mediano di apertura #sudafricano è un #nuovo acquisto della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta per la Stagione Sportiva 2021/22! ❤️💙#ForzaRovigo #DaiRovigoDai #FamigliaRossoblù #NewSeason #AlCuorNonSiComanda pic.twitter.com/qoJrIhHZDR
— Rugby Rovigo Delta (@RugbyRovigoDelt) July 25, 2021
“Sono davvero contento di questo nuovo capitolo della mia vita. Sono ancora giovane, ho voglia di imparare sempre di più. Non vedo l’ora di lavorare con i nuovi allenatori e di giocare con i miei nuovi compagni. Voglio ringraziare Rovigo per avermi dato questa opportunità”, ha dichiarato Abner Van Reenen ai canali stampa ufficiali del club veneto.
Si tratta del nono nuovo innesto tra i Bersaglieri, dopo quelli di Nicola Quaglio e Leonardo Sarto in arrivo dal Benetton Rugby, Alessandro Ciofani e Duccio Cosi dal Viadana, Alberto Chillon dal Valorugby, Riccardo Andreoli dall’Accademia Nazionale, Matteo Davide Maran dal Verona Rugby e Facundo Ferrario dai Cafeteros.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.