Ecco la prima giornata del massimo campionato francese: Bordeaux subito in campo, per Garbisi esordio da brivido contro Parisse?
Manca ancora poco più di un mese, ma è sempre maggiore l’attenzione al prossimo Top14, campionato che nell’ultimo periodo ha raddoppiato la sua presenza tricolore. Se le presenze di Parisse a Tolone e Ceccarelli a Brive erano già assodate, gli arrivi di Paolo Garbisi a Montpellier e Federico Mori a Bordeaux hanno decisamente insaporito il piatto. La LNR, lega nazionale che gestisce Top14 e ProD2, ha pubblicato il programma completo della prima giornata di campionato che si dipanerà tra sabato 4 e domenica 5 settembre.
Leggi anche: Il calendario completo del Top14 2021/22 con il doppio turno natalizio in programma
Il primo match vedrà subito in campo il Bordeaux, che sarà impegnato in trasferta in casa della neopromossa Biarritz alle 14.00. La disposizione oraria delle partite, attuata per permettere ai tifosi di seguire il maggior numero di match possibili, passerà poi alle 16.05 quando debutterà il Brive di Ceccarelli, in casa contro il Perpignan neopromosso. Alla stessa ora in campo anche Castres-Pau, mentre alle 18.15 subito in pista il derby di Parigi: Stade Français-Racing è garanzia di spettacolo. Il piatto forte della giornata però riguarda quello che potrebbe essere il match d’esordio di Paolo Garbisi, che alle 21.05 col suo Montpellier sfiderà il capitano azzurro Sergio Parisse a Tolone. Derby italiano dall’elevatissimo potenziale quello dello Stade Mayol, mentre domenica 5 settembre il calendario prevede Lione-Clermont alle 17.45 e soprattutto La Rochelle-Tolosa (rivincita delle ultime finali di Top14 e Champions) alle 21.05.
Il programma della prima giornata del Top14:
Sabato 4 settembre
14:00: Biarritz Olympique – Union Bordeaux-Bègles
16:05: Brive – Perpignan e Castres – Pau
18:15: Stade Français – Racing 92
21:05: Tolone – Montpellier
Domenica 5 settembre
17:45: Lione – Clermont
21:05: La Rochelle – Tolosa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.