Italia femminile: nuovo raduno a Parma dal 5 all’8 agosto, ecco le convocate

Torna con l’Italdonne Ilaria Arrighetti, vincitrice del Trofeo Rebecca Braglia 2020/21. Si continua a lavorare in vista di settembre

Italia femminile: nuovo raduno a Parma dal 5 all'8 agosto, ecco le convocate. PH OnRugby

Italia femminile: nuovo raduno a Parma dal 5 all’8 agosto, ecco le convocate. PH OnRugby

Per la terza volta nelle ultime settimane l’Italia femminile si radunerà a Parma, continuando il percorso di lavoro che porterà le azzurre all’importante settembre “mondiale”: le ragazze guidate da Di Giandomenico infatti giocheranno contro Scozia, Irlanda e Spagna nel torneo di qualificazione che mette in palio un posto per la prossima edizione del torneo iridato, oltre che un posto per l’ultimo torneo di ripescaggio. Il raduno durerà dal 5 all’8 agosto prossimi e, come i precedenti si terrà alla Cittadella del Rugby.

Leggi anche: Il probabile calendario 2021/22 di tutte le Nazionali azzurre

L’Italdonne ritroverà Ilaria Arrighetti, indisponibile per motivi personali a prendere parte al raduno precedente dal 22 al 25 luglio, che lo scorso 9 luglio aveva ricevuto dalle mani del papà, Giuliano Braglia, il Trofeo 2020/21 istituito in memoria di Rebecca Braglia, la 19enne rugbista dell’Amatori Parma deceduta nel 2018 a seguito di uno scontro di gioco in un match di Coppa Italia. Flanker, 49 presenze con l’Italia Femminile, atleta in forza nel club francese Stade Rennais, è risultata la candidata più votata da un panel composto dalla Consigliera Federale Francesca Gallina, dal CT dell’Italdonne Andrea di Giandomenico e da Maria Cristina Tonna, Coordinatrice del settore femminile di FIR, per i particolari meriti sportivi dimostrati durante l’ultima finestra internazionale.

Ecco le convocate dell’Italia femminile per il terzo raduno a Parma (5-8 agosto):

Ilaria ARRIGHETTI (Stade Rennais, Francia, 48 caps)
Sara BARATTIN (Arredissima Villorba, 98 caps)
Melissa BETTONI (Stade Rennais, Francia, 61 caps)
Lucia CAMMARANO (Rugby Belve Neroveri, 27 caps)
Beatrice CAPOMAGGI (Arredissima Villorba, 3 caps)
Alyssa D’INCA’ (Arredissima Villorba, 1 cap)
Giordana DUCA (Valsugana Rugby Padova, 21 caps)
Valeria FEDRIGHI (Stade Toulousain, Francia, 25 caps)
Giada FRANCO (Rugby Colorno, 18 caps)
Manuela FURLAN (Arredissima Villorba, 78 caps)
Lucia GAI (Valsugana Rugby Padova, 73 caps)
Elisa GIORDANO (Valsugana Rugby Padova, 46 caps)
Francesca GRANZOTTO (Arredissima Villorba – esordiente)
Isabella LOCATELLI (Rugby Monza 1949, 25 caps)

Leggi anche: L’intervista ad Andrea Di Giandomenico sull’estate dell’Italia femminile

Veronica MADIA (Rugby Colorno, 22 caps )
Maria MAGATTI (CUS Milano, 36 caps)
Gaia MARIS (Valsugana Rugby Padova, 3 caps)
Michela MERLO (Rugby Colorno – 9 caps)
Aura MUZZO (Arredissima Villorba, 17 caps)
Vittoria OSTUNI MINUZZI (Valsugana Rugby Padova, 6 caps)
Laura PAGANINI (CUS Milano – 3 caps )
Beatrice RIGONI (Valsugana Rugby Padova, 46 caps)
Sara SEYE (I Centurioni Rugby, esordiente)
Francesca SGORBINI (ASM Romagnat, Francia, 8 caps)
Michela SILLARI (Valsugana Rugby Padova, 60 caps)
Sofia STEFAN (Valsugana Rugby Padova, 59 caps)
Emma STEVANIN (Valsugana R. Padova – esordiente)
Sara TOUNESI (ASM Romagnat, Francia, 18 caps)
Vittoria VECCHINI (Valsugana R. Padova – esordiente)
Beatrice VERONESE (Valsugana Rugby Padova, 6 caps)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia femminile, Elisa Giordano: “La vittoria con la Scozia è il segnale della crescita continua”

Il capitano delle Azzurre: "La possibilità di vederci in chiaro in tv è sicuramente un passo avanti"

18 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile, Fabio Roselli: “Conosciamo il valore della Francia. Lavoriamo sulle partite e su un nuovo percorso”

Le parole del commissario tecnico nella conferenza stampa di presentazione del match contro le transalpine

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la formazione dell’Italia che sfida la Francia, 5 cambi per le Azzurre

Azzurre che si presentano con una panchina di altissima qualità

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: Aura Muzzo è la “Player of the Round” del terzo turno

Per la trequarti azzurra arriva un importante riconoscimento

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Italia perde una giocatrice per infortunio per il finale di Torneo

Brutte notizie per le Azzurre, che dovranno fare a meno di un elemento importante

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia Femminile, Gaia Maris: “Vincere in casa della Scozia è stato bellissimo, merito del lavoro fatto”

Reduci dal primo successo, le Azzurre tornano a Parma per sfidare la seconda potenza del Sei Nazioni: la Francia

16 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile